11 dicembre 2016

Anguillara, arrivato il finanziamento per servizi disabili

Ottenuto dalla Regione Lazio un finanziamento di 21000 € per il trasporto disabili alla scuola superiore grazie ai quali due ragazzi, di cui uno carrozzato, potranno usufruire del servizio di trasporto con la garanzia del diritto allo studio e di una vita socialmente attiva.

Questo finanziamento, che fino all’anno scorso era erogato dalla Provincia di Roma oggi Città Metropolitana, da quest’anno viene gestito dalla Regione Lazio che, avendo una richiesta maggiore di interventi, ha tardato a rilasciare l’approvazione del finanziamento creando una situazione di incertezza e timore di come e dove poter trovare tali risorse per garantire un diritto indiscusso.

Per il prossimo anno scolastico sembrerebbe che potrebbero esserci dei problemi ad ottenere il finanziamento per questo progetto e pertanto cominciamo a lavorare fin da subito, al fine di poter dare sempre   aiuto e sostegno, oltre che ascolto ed adesione, alle famiglie dei ragazzi diversamente abili”.

E’ quanto dichiara Sara Galea Assessore alle Politiche Sociali della Città di Anguillara Sabazia.

About Emanuele Bompadre 8294 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.