Formia, guida turistica nei siti archeologici: l’aggiudicatario del bando rinuncia all’incarico



“Ho ricevuto da parte della dott.ssa Nicoletta D’Anella Treglia una nota di chiarimento riguardante l’affidamento del servizio di gestione dei siti archeologici della città di Formia. Il documento contiene nel finale la rinuncia a qualsiasi mandato da parte dell’Amministrazione e chiude, mi auguro in modo definitivo, una polemica che ha visto anche l’utilizzo di argomentazioni e toni non sempre adeguati rispetto alla verità dei fatti”. A renderlo noto è il Sindaco Sandro Bartolomeo.

 “Fermo restando la piena legittimità degli atti compiuti – spiega – non ho mai nascosto l’inopportunità politica di tale affidamento ma, per correttezza amministrativa, ho lasciato ai dirigenti la gestione della vicenda, come peraltro prescrivono le norme in materia. Ringrazio la dottoressa D’Anella. Il suo gesto restituisce un po’ di serenità ad una vicenda che alcuni hanno usato con l’unico obiettivo di attaccare l’Assessore Treglia e l’Amministrazione comunale. Adesso produrremo un nuovo bando. L’augurio è che ci siano altri soggetti disponibili a svolgere questo servizio. L’obiettivo prioritario dell’Amministrazione – è bene ricordarlo – è gestire il nostro grande patrimonio archeologico con professionalità e strumenti moderni, promuovendone la conoscenza all’esterno e trasformandolo in un’occasione di sviluppo economico e sociale a beneficio dell’intera città”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Formia, guida turistica nei siti archeologici: l'aggiudicatario del bando rinuncia all'incarico

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.