7 dicembre 2016

Fiumicino, settimana europea mobilità sostenibile: oggi e domani lezioni di sicurezza stradale nelle scuole

Nell’ambito delle iniziative messe in campo dall’Amministrazione comunale durante la Settimana europea della Mobilità sostenibile organizzata dall’assessorato ai Trasporti del Comune di Fiumicino oggi, lunedì 19 settembre e domani, martedì 20 settembre sono in programma lezioni nelle scuole del territorio tenute dal personale della Polizia Locale del Comune di Fiumicino. Insieme a ragazzi delle scuole medie e delle superiori si approfondiranno tematiche che riguardano la sicurezza e l’educazione stradale.
“La Settimana Europea della Mobilità sostenibile –spiega il comandante della Polizia locale, Giuseppe Galli – rappresenta un’occasione importante per affrontare una tematica delicata come quella della sicurezza stradale. Quando abbiamo proposto alle scuole questo ciclo di incontri, c’è stata subito una risposta, non solo positiva ma anche entusiasta, da parte di dirigenti e docenti, tanto che ci è stato subito chiesto di tenere altre lezioni durante l’anno. Abbiamo così cominciato con l’andare, oggi e domani, in una serie di plessi ma contiamo in futuro di coinvolgerne molti altri”.
In questa due giorni la Polizia Locale sarà presente presso le scuole medie Porto Romano, Fregene, Passoscuro, Torrimpietra Granaretto e Aranova, mentre per quanto riguarda gli istituti superiori saranno coinvolti il Paolo Baffi (entrambe le sedi) e l’istituto agrario di Maccarese. Mercoledì si tornerà a parlare di sicurezza stradale all’Istituto Leonardo da Vinci di Maccarese con Aci, Fondazione Ania  e Polizia della Strada.

About Emanuele Bompadre 8254 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.