Beni confiscati, Grasso: “Su Saguto lo stato non permetta beffe”



“Il Governo ha risposto all’interrogazione dei senatori dell’Italia dei valori sull’attualità della scorta  a Silvana Saguto, già presidente della sezione misure di prevenzione del tribunale di Palermo, comunicando che la misura di protezione è scalata raggiungendo un livello inferiore “depotenziato”, che è uguale a quello che molti testimoni di giustizia hanno attualmente”. E’ quanto dichiara Valeria Grasso, testimone di giustizia e responsabile nazionale del laboratorio contro le mafie dell’idv.
“Sono molto contrariata da ciò perché mentre noi– incalza la Grasso-  abbiamo difeso lo Stato, la nostra terra e la dignità di tutti i cittadini onesti continuandolo a fare, abbiamo vissuto in località protetta e fatto rinunce e sacrifici, ci ritroviamo ad essere paragonati alla Saguto,che, come ha affermato il CSM, è stata cautelativamente sospesa dalle funzioni e dallo stipendio  perché la sua condotta ha provocato “una perdita di prestigio irrimediabile” perché risulta gravemente indiziata di reati gravissimi come corruzione, abuso d’ufficio e riciclaggio. Allora, se non è per sua tutela visto che la carica non la ricopre più e minacce di morte per fortuna non ne ha avute, lo definirei vergognosamente un privilegio per lo più immeritato visto l’operato.  Semmai vi fossero unità da utilizzare, poiché si tratta di soldi pubblici, di soldi dei cittadini, occorrerebbe adibirle alla vigilanza in favore di tanti testimoni di giustizia ai quali il servizio é stato tolto. Uno Stato serio – conclude – non può permettersi simili beffe e sprechi”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Beni confiscati, Grasso: "Su Saguto lo stato non permetta beffe"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.