4 dicembre 2016

Roma, arrestata una latitante di origine rom: aveva una pena da scontare di quasi sei anni

Doveva scontare una pena di 5 anni e 11 mese di carcere. 20 anni, croata di etnia rom, la giovane è stata ieri individuata e arrestata dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Trevi Campo Marzio.

Gli investigatori indagavano da tempo per rintracciare i responsabili di diversi furti in appartamento avvenuti nella capitale.

Nel corso di alcuni accertamenti è emerso che una donna già condannata per aver partecipato a diversi episodi di furti in abitazioni potesse aver trovato rifugio, sotto falso nome, a Tivoli; qui infatti i poliziotti l’hanno rintracciata e fermata.

Arresto che s’inserisce nell’ambito di una più ampia attività di contrasto a fenomeni di microcriminalità, che ha consentito di effettuare complessivamente nel periodo estivo 25 arresti a carico di altrettanti responsabili di furti in appartamento e scippi nella zona centro storico.

About Samantha Lombardi 4007 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it