Riapre lo storico Teatro Orione di Roma, con una nuova giovane dirigenza tutta under 30



Lo storico Teatro Orione di Roma cambia gestione e rialza il sipario. A ridar vita al quarto teatro più capiente della capitale due giovani direttori under 30, Carlo Oldani e Claudio R. Politi, Il progetto di rinascita verrà presentato nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore 18:00 del 20 settembre, data ufficiale dell’inaugurazione, presso il Teatro Orione. Nell’occasione sarà presentata la proposta teatrale 2016/2017, che avrà come fulcro del progetto lo spettacolo inedito “Catilina”, in scena per 12 repliche dal 29 settembre al 16 ottobre. Alle ore 19:40 verrà allestito un aperitivo nel foyer dove buon cibo, musica e cultura si mescoleranno. La serata si concluderà con il concerto del Trio Butterfly e del chitarrista jazz Bruno Marinucci.

L’evento di riapertura del 20 settembre sarà aperto a tutti per permettere al pubblico romano di conoscere la nuova programmazione e direzione, intenzionate a dare una nuova immagine del teatro. CATILINA Lo spettacolo prodotto dalla Rion & Sirio srls, società che gestisce il Teatro Orione, sarà in scena dal 29 settembre al 16 ottobre e darà l’avvio ad un progetto culturale e ambizioso che si svilupperà negli anni a venire. La trama è una rivisitazione della vita del nobile romano Catilina, ispirata al saggio di Massimo Fini. Attraverso lo stile autoriale e le scelte registiche dei due direttori si cercherà di portare a compimento un’opera di riabilitazione storica per il soggetto: non più un folle sanguinario ma un uomo di valore contro un potere oscuro. L’opera sarà impreziosita dalle musiche del compositore Marco Frisina e dalle scenografie di Gianluca Amodio. Grazie ad interventi di ristrutturazione estetica ed ammodernamento tecnico, la messa in scena avrà l’importante compito di riscattare il teatro Orione mostrando che a Roma, del buon autentico e giovane Teatro, è ancora possibile.

Settembre non è lontano: il teatro Orione è quasi pronto al suo “debutto”. Attendiamo il “chi è di scena”. IL TEATRO Lo storico Teatro Orione, sito in via Tortona 7, avviò la propria produzione negli anni ’50 dando respiro a tutti i generi teatrali, in particolar modo l’opera, l’operetta e la prosa. Oggi riapre il suo sipario al quartiere Appio Latino di Roma rinnovato e intento a consolidare l’idea di una cultura teatrale rivolta a tutti. La mentalità giovane e audace di una nuova direzione si unisce ad una struttura poliedrica e dalle potenzialità illimitate, non solo per i 980 posti a sedere ma soprattutto per la sua polifunzionalità. All’interno del teatro Orione troverà spazio qualsiasi forma artistica e il suo palcoscenico si porrà come nuovo punto di riferimento per il quartiere e per la città. La programmazione verrà arricchita nel corso del tempo da eventi culturali, concerti e aperitivi con musica dal vivo. Per restare aggiornati sulle attività del teatro si può seguire la pagina Facebook del teatro all’indirizzo www.facebook.com/orioneroma .

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Riapre lo storico Teatro Orione di Roma, con una nuova giovane dirigenza tutta under 30

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.