10 dicembre 2016

Montella: “3 punti importantissimi”

Soddisfatto e sorridente. È questo il ritratto di Vincenzo Montella al termine dei 90′ che hanno permesso ai rossoneri di superare la Samp. Queste le sue parole.

SULLA GARA
“Nelle prime partite abbiamo notato che la Samp nella ripresa è andata in difficoltà. Nel secondo tempo abbiamo cercato di forzare la pressione e il risultato ci ha dato ragione. La Samp è una squadra difficile da affrontare, è una squadra compatta. Per questo la vittoria vale ancora di più, sono tre punti importantissimi”.

SULLA SQUADRA
“Si lavora meglio quando si vince. La squadra ha dimostrato personalità e temperamento. Questa deve essere la base su cui lavorare. I ragazzi si devono convincere che nella sofferenza e nella difficoltà, vincere è ancora più bello”.

PUBBLICO DI GENOVA
“L’ho sempre conosciuto il pubblico doriano, non mi devono dimostrare nulla. Il mio affetto rimane”.

FASE DIFENSIVA
“A volte si prendono dei gol per casualità. Credo che anche in altre circostanze la difesa ha fatto delle buone gare. Oggi abbiamo fatto bene, però si deve ancora lavorare per migliorare e tenere il reparto più compatto”.

LAPADULA DALL’INIZIO
“È stata una scelta presa per dare riposo a Carlos che ha giocato molto in questo periodo. Siamo un gruppo, abbiamo bisogno di crescere tutti insieme. Dispiace per i ragazzi che purtroppo non sono ancora riusciti a giocare, ma devo cercare di dare minutaggio a più giocatori possibili della rosa”.

SULLA LAZIO
“Vediamo. Da sabato prepareremo al meglio la gara”.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5989 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.