Cerveteri, Santori, FDI: “Situazione esplosiva, il prefetto Basilone apra un tavolo per la sicurezza”



“Ancora una volta vogliamo porre l’attenzione su quanto sta accadendo nel Comune di Cerveteri, presso la località Campo di Mare, dove da mesi denunciamo presunte violazioni riguardanti l’arenile senza che siano stati presi i dovuti provvedimenti né dalla Regione Lazio né dal Comune. I movimenti e le forze politiche d’opposizione del territorio hanno inviato un documento dettagliato al Prefetto di Roma in cui denunciano le opinabili vicende che stanno destinando un pezzo di arenile pubblico a un privato. Ad aggravare la situazione ci sono anche legittimi dubbi derivanti dal disallineamento tra le misurazioni dei consulenti tecnici del Comune e della Capitaneria di Porto sulla linea demaniale, corroborati dagli articoli del Codice della Navigazione che delineano il demanio necessario. In questo quadro già di per sé opaco, si innestano anche notizie preoccupanti circa presunte intimidazioni oggetto di denunce da parte del proprietario di uno degli stabilimenti per minacce a mano armata e perquisizioni di beni ad opera di finti ufficiali. Proprio affinché si giunga quanto prima ad una soluzione che tuteli un bene della cittadinanza e per evitare che la vicenda possa assumere una qualche inattesa e peggiore deriva, sostengo e rilancio la richiesta dei movimenti del territorio al prefetto di Roma, Paola Basilone, affinché venga quanto prima convocato un tavolo per la sicurezza che affronti in maniera dettagliata ed esaustiva la questione, tutelando i cittadini e riportando serenità e legalità in questa vicenda. Nel frattempo mi auguro che il presidente della Regione Lazio Zingaretti, esca dal suo solito ruolo di Ponzio Pilato, e si faccia carico della situazione convocando gli uffici regionali competenti”.

E’ quanto dichiara Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia che ha inviato un sollecito al prefetto di Roma Paola Basilone.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri, Santori, FDI: "Situazione esplosiva, il prefetto Basilone apra un tavolo per la sicurezza"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.