Calcio, II° Categoria, Città di Montecompatri, Palmioli sicuro: “Si sta formando un bel gruppo”



 Buona la prima, anche se solo ufficiosa. Il Città di Montecompatri ha cominciato la sua stagione sotto buoni auspici: nel primo test amichevole, i ragazzi del presidente Tonino Raspa e di mister Cesare Maiolatesi hanno battuto a domicilio l’Atletico Zagarolo (compagine di Prima categoria) per 2-0 grazie alle marcature di Spina e Ivaldi. «Sicuramente un buon test – commenta il difensore centrale e capitano biancoverde Emanuele Palmioli – anche perché di fronte c’era un avversario allestito per giocare un campionato di categoria superiore. Indubbiamente non siamo ancora al meglio della nostra condizione perché abbiamo lavorato tanto durante la preparazione, le gambe sono pesanti e non è un caso che nell’amichevole di domenica abbiamo commesso diversi errori nei passaggi. Ma la strada è quella giusta». L’atleta classe 1985 parla poi dell’inserimento dei volti nuovi del Città di Montecompatri.
«Molti di loro conoscevano alcuni elementi del nostro gruppo e dunque lo spirito di squadra si sta formando già – rimarca Palmioli -. Serve un po’ di tempo per entrare nei meccanismi richiesti dal mister, ma queste sono cose piuttosto normali in tutte le squadre. L’organico è abbastanza rinnovato e sono arrivati elementi in ogni reparto, tra l’altro il mister può sempre contare sull’ossatura della squadra che comunque ha fatto bene nello scorso campionato di Seconda categoria. L’obiettivo di questa stagione? E’ una frase fatta, ma realmente noi dobbiamo pensare partita dopo partita, cercando di trovare la giusta quadratura e poi sono sicuro che ci toglieremo delle soddisfazioni anche perché la società non ci ha dato pressioni di nessun tipo».
Il Città di Montecompatri tornerà in campo sabato (calcio di inizio alle ore 16) per affrontare un’altra formazione di Prima categoria, il Colle di Fuori, poi un ultimo test amichevole con il Castelverde prima dell’esordio in campionato del 2 ottobre contro il Corcolle.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio, II° Categoria, Città di Montecompatri, Palmioli sicuro: "Si sta formando un bel gruppo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.