XV° Municipio, Ribera, PD: “Apertura scuole con disservizi e disagi”



Erba alta, degrado e mancanza di manutenzione: così oggi, primo giorno di apertura per diverse scuole del XV Municipio, sono stati accolti gli alunni. Siamo preoccupati per le numerose segnalazioni che stiamo ricevendo dalle famiglie – così in una nota il Vice Presidente della Commissione ambiente del gruppo Pd in XV Municipio Marcello Ribera.
Nel mese di giugno avevamo lasciato i fondi necessari per lo sfalcio e la manutenzione dei giardini nelle scuole. In passato, nonostante le difficoltà anche durante il primo anno, il programma era pubblico, trasparente e consultabile già dal 7 Settembre. Oggi, la nuova amministrazione ha impegnato troppo tardi i fondi e i disagi sono evidenti.
Quello che ci preoccupa non è semplicemente il ritardo, ma il fatto che nonostante in commissione avessimo avvertito la maggioranza sin dal 23 Luglio, ad oggi non c’è nessun programma e nessuna informazione.
Se per “semplici” operazioni di sfalcio non si è riusciti a fare chiarezza siamo ancora più preoccupati per quello che sta accadendo su temi delicati quali l’assistenza dei bambini disabili, mense e trasporto scolastico, per cui le attuali notizie non sono per nulla confortanti.
Vogliamo fare in modo che le cose vadano nel verso giusto per i cittadini, ma chiediamo che la maggioranza ascolti e non ci faccia parlare a vuoto.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XV° Municipio, Ribera, PD: "Apertura scuole con disservizi e disagi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.