6 dicembre 2016

Rugby, Ldm Colleferro Rugby 1965, Longo guarda oltre la Lazio: “Con l’Anzio gara più alla portata”

L’Under 16 del Colleferrosegni ha trovato un ostacolo troppo alto. La selezione allenata da coach Marco Longo e nata dalla collaborazione tra la Ldm Colleferro Rugby 1965 e il Segni ha perso nettamente sul campo della Lazio nella sfida d’apertura del barrage per la qualificazione alla categoria Elite. «Abbiamo affrontato un avversario fuori portata – spiega Longo – che l’anno scorso è arrivato al quinto posto della fase nazionale, sfiorando l’accesso diretto alla categoria Elite. I ragazzi, comunque, hanno onorato l’impegno fino all’ultimo e soprattutto non hanno mai perso il giusto spirito di squadra, sfiorando anche la meta in tre occasioni. Questi sono sicuramente aspetti positivi considerando che la nostra squadra per la prima volta affronta un barrage di accesso all’Elite e che non ha mai svolto una vera e propria preparazione pre-campionato come accaduto quest’anno». L’Under 16, comunque, potrà giocare una sfida più alla portata già domenica prossima, nel match in programma alle ore 11 al campo Natali. «Ospiteremo l’Anzio e il ranking ci vede in una posizione superiore, anche se credo che sarà una gara ad armi pari. L’obiettivo è cercare di giocare una buona partita, cercando di toglierci una bella soddisfazione».
Longo è un personaggio “storico” del rugby colleferrino. «Ho giocato qui per 18 campionati consecutivi e poi quando ho smesso non potevo che fare l’allenatore sempre in questo club. Fare il tecnico è sicuramente una responsabilità maggiore ed è complicato, ma è anche bello poter trasmettere i tuoi principi sportivi e in particolare quelli rugbystici ai ragazzi più giovani».
A proposito di Under 16 va ricordato che per tutto il mese di settembre ci si potrà allenare e disputare le partite ufficiali con questo gruppo in maniera totalmente gratuita per poi formalizzare l’iscrizione ad ottobre. Per informazioni ci si può rivolgere al numero di segreteria 06/97241190 o alla mail info@colleferrorugby.it. Si chiude domani, infine, l’iniziativa denominata “Rugby gratis per tutti”: con il “Natali” che ha ospitato tutte le mattine gratuitamente ragazzi e ragazze nati tra il 2004 e il 2011 per far conoscere i metodi di insegnamento e le strutture della Ldm Colleferro Rugby 1965.