Cerveteri, completati altri due nuovi campi sportivi pubblici nel parco di via Borsellino



Dopo via Luni a Cerenova, l’Amministrazione Pascucci completa altri due capi da gioco: basket e calcetto, saranno gratuiti per tutti. Obiettivo, inaugurare il terzo a Valcanneto entro la primavera.
Con l’entusiasmo di tante ragazze e ragazzi sono stati aperti oggi per la prima volta i cancelli dei nuovi campi sportivi pubblici di Cerveteri, all’interno di Parco Borsellino.
“Un momento emozionante, che aspettavamo con impazienza – ha detto il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – l’area di Parco Borsellino sorge in un punto importante della nostra città che da tempo meritava un intervento del genere. Siamo felici di essere riusciti a dare una risposta concreta ai giovani e alle famiglie. Ci piacerebbe ufficializzare presto l’apertura dei nuovi campi sportivi con un’inaugurazione insieme a tutta la città”.
E’ il secondo complesso di campi sportivi pubblici completato dall’Amministrazione comunale dopo quello di Cerenova, attivo dal 2013.
“A Parco Borsellino abbiamo realizzato un campo da basket e un campo da calcetto accessibili a tutti gratuitamente – ha detto il Vicesindaco di Cerveteri Giuseppe Zito, che segue il comparto dei lavori pubblici – In questi giorni stiamo lavorando insieme ai ragazzi del Rione Madonna dei Canneti per collaborare ad una gestione ottimale dell’impianto. Valorizzare le aree verdi e creare nuove aree sportive pubbliche era un punto importante del nostro programma. Dopo l’esperimento perfettamente riuscito del Parco di Via Luni a Cerenova, visto il grande successo riscosso, abbiamo cominciato ad esportare l’idea anche nel resto della città. Stiamo già lavorando per un progetto analogo a favore di Valcanneto, dove vogliamo riuscire ad inaugurare una struttura simile nella prossima primavera e valorizzare così l’area di Via Corelli”.
“L’obiettivo – ha dichiarato Zito – è che ogni quartiere e ogni frazione di Cerveteri possano avere il proprio impianto sportivo libero e gratuito entro il 2020. Il gioco e lo sport sono un diritto e non devono essere negati a nessuno”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri, completati altri due nuovi campi sportivi pubblici nel parco di via Borsellino

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.