6 dicembre 2016

Centro Storico, turisti inglesi “palpeggiati” a scopo di furto

Si è presentato a due cittadini inglesi, nel centro storico di Roma, come un turista greco in cerca di un buon ristorante di pesce.

Con questo espediente un romeno, di 39 anni, sabato sera si è avvicinato a due turisti inglesi con l’intento di derubarli.

I due, pur rispondendo che non conoscevano nessun ristorante, non sono riusciti a liberarsi dell’uomo.

Così il ladro, dopo aver lodato con insistenza la qualità del tessuto dei loro pantaloni ed averli toccati, ha infilato la mano nella tasca posteriore e ha afferrato il portafogli.

La scena non è sfuggita a due pattuglie della Polizia di Stato, del Commissariato Trevi e del Reparto Volanti, che hanno immediatamente bloccato ed arrestato l’uomo.

Condotto in commissariato per gli accertamenti di rito, l’uomo dovrà rispondere di tentato furto aggravato.

Sono in corso indagini per capire se altri furti, messi a segno con il medesimo stratagemma, siano da ricondurre alla stessa persona.

About Emanuele Bompadre 8231 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.