7 dicembre 2016

Rossi: “Impossibile vincere”

Valentino Rossi prova a far suoi il GP di San Marino ma si deve arrendere al miglior Dani Pedrosa, il primo sotto la bandiera a scacchi di Misano. Il pilota Movistar Yamaha parte dalla prima fila dopo il secondo tempo in qualifica e va in testa con un sorpasso di forza sul rivale di box Jorge Lorenzo, tiene la prima posizione per buona parte di gara ma deve fare i conti con l’arrivo del numero 26 HRC che forte di un passo nettamente superiore ha la meglio sulla M1. La gara di Rossi finisce al secondo posto, una piccola delusione per la vittoria mancata davanti al proprio pubblico numerosissimo sulla pista della Riviera di Rimini ma con la certezza che la distanza da Marc Marquez, leder iridato, è ora di 43 punti e ridotta ulteriormente di sette dopo il podio di Silverstone.

Valentino Rossi: “Quando ho visto che avevo un buon ritmo e che era sufficiente per vincere ero contento. Però poi è arrivato Pedrosa ed era molto rapido. Ho provato a stargli davanti ma il suo passo era migliore. Mi dispiace un po’ essere arrivato secondo nella gara di casa e voglio dire grazie a tutti i tifosi arrivati fino qui che hanno reso questo pomeriggio speciale”.

Fonte: motogp.com

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5982 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.