8 dicembre 2016

Juventus a punteggio pieno

Terza vittoria consecutiva per i Campioni d’Italia in carica che superano in casa il Sassuolo. Gara subito in discesa per i bianconeri che già al decimo si trovano avanti di due gol grazie alla doppietta di Higuain, schierato oggi per la prima volta titolare al centro dell’attacco. Il centravanti argentino va in rete una prima volta al 5′ con un perfetto diagonale rasoterra da destra su assist di Dybala. Al 10′ il raddoppio con una splendida semirovesciata dal dischetto del rigore. Il Sassuolo accusa il colpo e al 27′ capitola per la terza volta, questa volta la rete la firma Pjanic che riprende e deposita in rete la respinta della traversa dopo il suo colpo di testa. Al 33′ Anteitiene aperta la gara con un tocco sotto porta su angolo dalla destra, con Buffon non perfetto nell’uscita per intercettare il traversone dalla bandierina.

La ripresa si apre con una sassata dal limite di Khedira che costringe Consigli alla difficile respinta. Poco dopo il portiere si supera su Pjanic che gli si presenta a tu per tu con un perfetto inserimento verticale. Al quarto d’ora sempre Consigli chiamato in causa da Dybala dalla linea di fondo. Poi è Lichtsteiner a non sfruttare una buona occasione prima che Allegri inserisca Mandzukic per far rifiatare Higuain e gestire i suoi uomini in vista dell’esordio in Champions. Nel finale ultima occasione di marca Sassuolo, ma Lichtsteiner salva sulla linea il pallone calciato a botta sicura da Politano, evitando possibili sofferenze ai suoi compagni prima del triplice fischio.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5982 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.