8 dicembre 2016

Il Vespa Club Lo Sciame del Vesuvio e la Gimkana Vespistica

Domenica 11 settembre il Minimotodromo di Napoli ospiterà la “Gimkana Vespistica” organizzata dal “Vespa Club San Giorgio a Cremano Lo Sciame del Vesuvio”.

 

 

Raffaele Di Pierro, presidente del club vesuviano, ci presenta l’evento: “La gimkana è un percorso di agilità che si articola su un tracciato ricco di ostacoli che mettono a dura prova l’abilità di guida del pilota e del veicolo. La loro parte, insieme ai piloti, la faranno proprio le vespe perché, dalla frizione agli ammortizzatori passando per il carburatore, ogni loro elemento sarà chiamato a svolgere un duro lavoro. In questa tappa saranno presenti anche 5 appassionati che definisco temerari che hanno deciso di girare l’Italia a sostegno di una giusta causa. Infatti ci sarà una raccolta fondi per l’ANGSA e l’Associazione Sanguis Francisci, impegnate entrambe nella sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulle problematiche legate all’autismo e per mettere in sicurezza l’impianto elettrico della chiesa di San Francesco d’Assisi in Castelvecchio Subequo (Aq). Infine ringrazio le aziende Le. Nu. Art, Digicolor, Gp Ricambi Moto e Sacar che hanno deciso di sponsorizzare la nostra festa”.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5982 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.