Paramount Channel dedica il sabato sera alla Disco Music con “La febbre del sabato sera” e “Stying Alive”



Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre, e VH1, il canale musicale di Viacom visibile sul 67 del digitale terrestre, presentano Saturday Dance Fever, un evento speciale completamente dedicato alla Disco Music.
Sabato 10 settembre Paramount Channel e VH1 celebrano in contemporanea i grandi successi degli anni ‘70 e ‘80, che hanno fatto ballare generazioni di ragazzi in tutto il mondo, trasmettendo in contemporanea i film cult La Febbre del Sabato Sera e Staying Alive.

A partire dalle ore 21.10, Paramount Channel per il ciclo #Ciakandroll –  i migliori film dedicati alla musica di tutti i tempi –  trasmetterà due film iconici dell’epoca: La Febbre Del Sabato Sera e Staying Alive. Due film che hanno lanciato nel firmamento delle star un giovanissimo John Travolta, uno degli attori più famosi ed eclettici di Hollywood. Eccezionalmente i film saranno trasmessi in contemporanea anche su VH1-

La Febbre Del Sabato Sera, in onda alle 21.10, è un omaggio alla disco music e al glam degli anni 70 e racconta la storia di Tony Manero, un ragazzo diciannovenne di origini italiane che vive a Brooklyn con un solo notevole talento: il ballo. Ogni sabato sera frequenta la discoteca 2001 Odissey insieme ai suoi amici Bobby, Joey, Double, Gus, dove si è guadagnato il rispetto dei coetanei e l’ammirazione delle donne. Tra queste, mette gli occhi sulla bella e talentuosa Stephanie Mangano, che inizia a frequentare per partecipare insieme a una gara di ballo. Intanto, in casa Manero la situazione è pesante. Per risolvere i problemi familiari, Tony commette diversi sbagli ma alla fine sembra maturare e stabilisce un sano rapporto con la famiglia e con Stephahie. Il film ha avuto sin dal lancio un successo straordinario e Saturday Night Fever, la colonna sonora della pellicola composta per lo più dai celebri brani dei Bee Gees, vendette oltre 40 milioni di copie in tutto il mondo. Un numero davvero impressionante, al punto da diventare una delle colonne sonore più vendute di tutti i tempi e regalò ai Bee Gees una nuova stagione di gloria.

La serata dedicata alla Disco Music continua alle 23.00 con Staying Alive, sempre in onda contemporaneamente su Paramount Channel e VH1, secondo capitolo della storia che vede ancora una volta protagonista John Travolta. Tony Manero continua ad inseguire il suo sogno di diventare un ballerino famoso e di fare della danza la sua reale professione. Alle prese con le audizioni nei teatri e con le lezioni di danza di giorno, la sera lavora come cameriere per mantenersi. È legato sentimentalmente a Jackie, ballerina che lavora nella sua stessa palestra, ma il suo spirito da conquistatore lo porta ad infatuarsi di Laura, protagonista di uno spettacolo in cui si esibisce anche Jackie. I tre ballerini vengono scelti per fare parte del corpo di ballo di un nuovo show e questo porterà alla rottura di equilibri sentimentali già abbastanza precari. Grazie al suo modo di fare e al duro lavoro, Tony riesce a soffiare il ruolo da protagonista al compagno di Laura, e i due saranno quindi costretti a lavorare fianco a fianco per la riuscita dello show che, nonostante il malcontento della ragazza per il nuovo partner si rivelerà un successo sorprendente.
Una curiosità: Sylvester Stallone seguì personalmente gli allenamenti di John Travolta per la preparazione e compare in un piccolo cameo del film (è l’energumeno che per strada urta violentemente Tony Manero).

VH1, inoltre, dedicherà due momenti speciali “Saturday Dance Fever” –  alle ore 11.00 e alle ore 19.00 sempre di Sabato 10 Settembre – ai grandi successi della Dance Music di ogni epoca, per essere trasportati dalle discoteche degli anni ’70 ai rave party degli anni ’90 fino ai megaclub di oggi. Dagli ABBA ai Daft Punk, da Gloria Gaynor a David Guetta, dai Bee Gees ai Black Eyed Peas, il canale regala una rotazione continua che racconta i suoni e gli stili e i balli della “club culture” di tutti i tempi per arrivare preparati ai film della serata!

Segui e commenta la serata con l’hastag dedicato #dancingnight

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Paramount Channel dedica il sabato sera alla Disco Music con "La febbre del sabato sera" e "Stying Alive"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.