10 dicembre 2016

Montermini su Ferrari a caccia della vetta alla 6 ore del Mugello

Il pluricampione modenese sulla 458 del Cavallino curata da AF Corse insieme a Cordoni e Zanuttini per puntare alla testa del V DE V GT Tourisme nella gara di casa della serie internazionale. Prove venerdì 9, qualifiche e la lunga gara sabato 10 settembre
Andrea Montermini sulla Ferrari 458 dell’AF Corse, sarà protagonista del 5° round del V de V GT Tourisme, nell’appuntamento italiano alla 6 Ore del Mugello in programma il prossimo week end sull’impegnativo tracciato dell’Autodromo Toscano.

Il driver F.1 modenese punterà dritto alla vetta della classifica della serie internazionale insieme al piemontese Mario Cordoni ed al friulano Marco Zanuttini, l’equipaggio è attualmente al secondo posto nella classifica di campionato, malgrado una paradossale penalità subita nella gara francese di Le Castellet.

Intenso il week end toscano per l’equipaggio italiano dell’AF Corse, che inizierà venerdì 9 settembre con due sessioni di prove libere da 90 minuti ciascuna, previste alle 10.10 e 14.55. Sabato 10 settembre dalle 9.00 i 45 minuti delle sessioni di qualifica. Alle 12.15 le operazioni preliminari alla 6 Ore del Mugello che scatterà alle 12.45 lungo i 5.245 metri dell’impegnativo e spettacolare circuito fiorentino.
-“Continua il proficuo lavoro di squadra pianificato per il V de V – ha spiegato Montermini – i miei due compagni mostrano continui ed evidenti progressi e questo ci consente di lottare per la vetta della classifica, grazie alla sempre competitiva 458 di AF Corse. Al Mugello sarà importante individuare subito il set più più efficace per la lunga gara e guadagnare il maggior numero di dati per impostare la strategia più redditizia per puntare alla vetta”-.

About Emanuele Bompadre 8290 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.