8 dicembre 2016

Calcio, I° Categoria, Colle di Fuori, “alzataccia” per il primo test amichevole sul campo del Corcolle

Il Colle di Fuori apre il sipario. Il club del vulcanico presidente Antonio Di Martino è pronto a ripartire: lo farà dal girone F di Prima categoria che comprenderà i frusinati dello Scalambra Serrone, diverse romane (tra cui il retrocesso Alberone) e appena due castellane (l’Atletico Monteporzio e i “cugini” del Rocca Priora). Il caso ha voluto che l’esordio ufficiale, programmato per il prossimo 2 ottobre, sarà sul campo del Castelverde che è allenato da mister Domenico Tripodi, l’anno scorso proprio sulla panchina del Colle di Fuori. Corsi e ricorsi di cui ci sarà tempo per parlare, intanto la squadra di mister Tiziano Giovannelli e del preparatore atletico Simone Forlani prosegue il lavoro quotidiano di preparazione in vista dell’esordio in campionato. Il club ha definito pure il programma amichevoli: l’esordio ufficioso avverrà già domenica e per i ragazzi castellani sarà un’alzataccia visto che sul campo del Corcolle (il De Fonseca della borgata capitolina di Finocchio) si giocherà a partire dalle ore 9. Già ufficiale anche il secondo test amichevole che sarà sabato 17 settembre sul campo del Montecompatri (calcio di inizio alle ore 16), mentre vanno definiti gli ultimi dettagli per la terza e probabilmente ultima partita pre-campionato prima dell’esordio. Intanto il gruppo del Colle di Fuori ha registrato gli innesti ufficiali di altri quattro neo arrivi rispetto alle comunicazioni precedenti, vale a dire quelli dei difensori Catarinelli, Ristori e Confaloni e dell’attaccante Martini. Questa la rosa che a tutt’oggi è a disposizione di mister Giovannelli.

Portieri: Simone Pastorini e Federico Del Prete (Gioc Cocciano Frascati), Alessandro Ferrarini (Albarossa)
Difensori: Marco Di Carlo (confermato), Enrico Apolloni, Mattia Gatta, Andrea Mattei, Stefano Guidi e Jacopo Rossi (tutti ex Gioc Cocciano Frascati), Mauro Catarinelli (Atl. Lariano), Luca Ristori e Daniel Confaloni (Atl. Monteporzio)
Centrocampisti: Riccardo Blasi, Davide Bono, Francesco Coppitelli, Alessandro Lucidi, Marco Marziale e Simone Pinori (tutti ex Gioc Cocciano Frascati), Augusto Pinci, Emiliano Pucci e Andrea Sgrulloni (confermati)
Attaccanti: Daniele Testa, Danilo Di Bartolomeis, Emanuele Romei (tutti ex Gioc Cocciano Frascati), Giorgio Romei (Arcefo), Emanuele Martini (Praeneste).