10 dicembre 2016

Calcio, Ssd Colonna, l’annuncio di Urgolo: “Gandolfo sarà il neo direttore sportivo del settore calcio”

E’ tornato a popolarsi il centro sportivo della Ssd Colonna. Sia il campo di calcio intitolato a Maurizio Tozzi che il pallone polivalente dedicato a don Vincenzo Palamara hanno riaperto i propri battenti per ospitare tutte le discipline che fanno parte della poliedrica offerta della società del presidente Giancarlo Urgolo: dal calcio al futsal, dal basket alla pallavolo e al pattinaggio.
Tante le novità organizzative, ma due sono quelle che spiccano. «Abbiamo un nuovo direttore sportivo per il settore calcio – spiega Urgolo – ed è un graditissimo ritorno, vale a dire quello di Francesco Gandolfo che qui ha allenato per diverso tempo. Stavolta, avrà un ruolo diverso e cioè da dietro la scrivania: si occuperà di tutto quello che è il mondo dell’agonistica, dalla Seconda categoria fino ai Giovanissimi. Francesco è una persona che si è fatta sempre apprezzare qui a Colonna per il modo di fare e per la qualità del suo lavoro». L’altra novità importante Urgolo l’aveva annunciata già in piena estate. «L’arrivo del professor Mario Tullio come nuovo responsabile tecnico delle nostre prime squadre femminili del settore pallavolo.
Al suo fianco, come sempre, ci sarà Maria Teresa Cannuccia per le selezioni dall’Under 14 al minivolley e con lei ci sarà il professor Alonso, mentre è stata ufficialmente nominata come dirigente responsabile della pallavolo Anna Moretti». Il volley è sempre nel cuore del massimo dirigente del Colonna, che prima di diventare presidente ricopriva proprio il ruolo di responsabile di quella disciplina. «Ci saranno alcune novità organizzative importanti, tra cui la partecipazione anche ad un campionato Uisp con l’Under 16 oltre ai tradizionali tornei della Fipav. Ma ci aspettiamo le consuete risposte anche dal settore basket affidato come sempre a Giuseppe Tufano e da quello del pattinaggio coordinato da Valentina Giordani». E’ ripartito con diversi volti nuovi anche il gruppo della serie D di calcio a 5. «Abbiamo riportato mister Riccardo Genovese sulla panchina e ci auguriamo che quest’anno i ragazzi possano onorare il nome della Ssd Colonna».