Slot Machine: Messina,Idv: “Proposta di Renzi un passo avanti”



“La proposta del presidente del Consiglio Renzi di eliminare le slot da bar e tabacchi è un passo avanti. Noi chiediamo al premier un impegno maggiore affinchè possa sbloccarsi il nostro disegno di legge, che chiede l’eliminazione totale di slot machine e giochi online”.

A dirlo è il segretario nazionale dell’Italia dei Valori Ignazio Messina, secondo il quale “ il gioco d’azzardo legalizzato, terza industria italiana per fatturato, ha raggiunto costi sociali e personali ormai insopportabili. I numeri di questo settore sono davvero spaventosi: quasi 100 miliardi di fatturato, 4% del Pil nazionale, 8 miliardi di tasse, 12% della spesa delle famiglie italiane, 15% del mercato europeo del gioco d’azzardo, 4,4% del mercato mondiale, 15 milioni di giocatori abituali, circa 800.000 i giocatori affetti da ludopatia, da 2 a 3 milioni a rischio patologico, 5-6 miliardi l’anno necessari solo per curare i dipendenti dal gioco patologico (ludopatici), oltre ad altri costi indotti. Contro tutto questo serve una soluzione radicale”, ha concluso Messina.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Slot Machine: Messina,Idv: "Proposta di Renzi un passo avanti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16691 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.