8 dicembre 2016

Slot Machine: Messina,Idv: “Proposta di Renzi un passo avanti”

“La proposta del presidente del Consiglio Renzi di eliminare le slot da bar e tabacchi è un passo avanti. Noi chiediamo al premier un impegno maggiore affinchè possa sbloccarsi il nostro disegno di legge, che chiede l’eliminazione totale di slot machine e giochi online”.

A dirlo è il segretario nazionale dell’Italia dei Valori Ignazio Messina, secondo il quale “ il gioco d’azzardo legalizzato, terza industria italiana per fatturato, ha raggiunto costi sociali e personali ormai insopportabili. I numeri di questo settore sono davvero spaventosi: quasi 100 miliardi di fatturato, 4% del Pil nazionale, 8 miliardi di tasse, 12% della spesa delle famiglie italiane, 15% del mercato europeo del gioco d’azzardo, 4,4% del mercato mondiale, 15 milioni di giocatori abituali, circa 800.000 i giocatori affetti da ludopatia, da 2 a 3 milioni a rischio patologico, 5-6 miliardi l’anno necessari solo per curare i dipendenti dal gioco patologico (ludopatici), oltre ad altri costi indotti. Contro tutto questo serve una soluzione radicale”, ha concluso Messina.

About Emanuele Bompadre 8279 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.