6 dicembre 2016

Referendum, De Petris : Renzi incorreggibile, ennesimo spot a ‘Porta a Porta’

“Renzi è davvero incorreggibile. Anche ieri, a Porta a Porta, si è prodotto in un puro spot elettorale, fingendo di ignorare il fallimento delle sue politiche economiche e la situazione difficilissima in cui si trovano di nuovo l’occupazione e lo stato dei conti”, afferma la capogruppo di Sinistra italiana al Senato Loredana De Petris, presidente del gruppo Misto.
“In compenso – prosegue la presidente De Petris – Renzi si è allargato nella solita raffica di promesse, nella speranza di comprare così quel consenso di cui la sua riforma costituzionale certo non gode nel Paese. Si conferma così la nostra paura di una manovra finalizzata più al referendum che al necessario e urgente cambio di marcia in politica economica”.
“Inoltre – conclude la capogruppo di Sinistra italiana – è inaccettabile che il presidente del consiglio continui a giocare con la data del referendum come se le istituzioni fossero una sua proprietà privata e a diffondere ambiguità sulla legge elettorale. Gli elettori hanno il diritto di sapere quando saranno chiamati a votare e in quale quadro complessivo dovranno pronunciarsi sulla riforma”.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5959 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.