8 dicembre 2016

“Da Homo sapiens a Homo Felix – L’evoluzione della specie”

Nella città di Gaetano Filangeri, ispiratore del famoso articolo della Dichiarazione d’Indipendenza degli Stati Uniti che sancisce il diritto alla ricerca della Felicità, Daniele Berti, coach, counselor e Laughter Yoga Ambassador che dal 2004 studia tutto ciò che riguarda la Felicità, presenterà il suo libro “Da Homo Sapiens a Homo Felix – L’evoluzione della specie. Manuale di teoria e pratica della Felicità”.

Un vero e proprio Manuale di teoria e pratica della Felicità intesa come competenza che tutti possono portare nella quotidianità per migliorare la qualità della vita sotto il profilo fisico, psicologico e relazionale.

Come ci ha recentemente ricordato il filosofo Sygmund Bauman la felicità non è una vita senza problemi, ma saper affrontare le prove che la vita ci propone a mente serena ed in modo costruttivo.

Come e perché tutto ciò sia praticamente realizzable e alla portata di tutti ci viene descritto anche sotto il profilo scientifico, con tanti esercizi pratici e tante testimonianze di chi ha già fatto questa esperienza, proprio nel libro “Da Homo Sapiens a Homo Felix – L’evoluzione della Specie”.

La presentazione del libro, pubblicato dall’editrice 13Lab della napoletana Giusy Esposito Palmieri, si svolgerà con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Yoga della Risata presso la sede dell’Associazione Fantasmatica in vico San Nicola al Nilo 5/a venerdì 9 settembre alle ore 18.

A Napoli il libro può essere acquistato presso presso Feltrinelli in Stazione Centrale di Napoli

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5987 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.