6 dicembre 2016

Calcio, I° Categoria, Grottaferrata Stefano Furlani, Vicale: “Pensiamo già alla Coppa, vogliamo far bene”

E’ giunta alla metà della sua seconda settimana di lavoro la Prima categoria dell’Asd Grottaferrata calcio Stefano Furlani. La prima squadra del club criptense ha cominciato a sudare da lunedì 29 agosto agli ordini del confermatissimo tecnico Davide Vicale. «Ci avviciniamo allo “sbarco” in questa nuova categoria con lo spirito che ha contraddistinto gli anni della nostra attività, compreso l’ultimo che è coinciso con la vittoria del campionato. Partiamo senza prefissarci o sbandierare obiettivi, ma col pensiero di dare il massimo divertendoci: il nostro principale scopo sarà quello di giocare un buon calcio e di proseguire a crescere, parallelamente con quello che sta facendo la società grazie agli sforzi in primis della presidentessa Claudia Furlani.
Abbiamo un gruppo che ha conservato la base di quello della scorsa stagione e che è stato migliorato in qualità e quantità con alcuni innesti (tra cui quattro ex ragazzi della Vivace Grottaferrata, ndr) anche perché dovremo affrontare pure la Coppa Lazio». A tal proposito il primo impegno ufficiale, fissato per mercoledì 21 settembre, sarà proprio quello di Coppa con la vincente della sfida tra Fidene e Atletico Torbellamonaca Breda. «Abbiamo voglia di andare avanti e di ben figurare. Sarà il nostro primo vero “approccio” con la Prima categoria e ci teniamo a fare bene anche perché, avendo una rosa numerosa, la seconda competizione ci consentirebbe di dare maggiore spazio a coloro che magari ne trovano di meno durante le partite di campionato».
Intanto il club è già in piena attività per la formazione del suo settore Scuola calcio: oggi e venerdì dalle 17 e sabato dalle ore 10 si terranno altri tre Open day al Comunale, domenica il club parteciperà con tutti i suoi massimi esponenti alla “Festa dello Sport” organizzata dal Comune e inoltre da venerdì a domenica l’Asd Grottaferrata calcio Stefano Furlani sarà presente a Decathlon Tor Vergata per tre giorni di promulgazione dell’attività di base. Nello specifico il club della presidentessa Claudia Furlani avrà un desk all’interno della nota struttura che sarà a disposizione di tutti coloro che volessero chiedere informazioni dalle 15 alle 20 di venerdì e dalle 10 alle 20 di sabato e domenica. Inoltre venerdì (e forse anche domenica) alcuni piccoli atleti arancioneri faranno delle esibizioni nell’area esterna dalle 11 alle 12 e dalle 16 alle 17.