3 dicembre 2016

Alatri, pubblicato l’avviso pubblico in favore di soggetti affetti da Alzheimer

L’Assessore ai Servizi Sociali e Politiche per la Famiglia, dott. Fabio di Fabio, rende noto che il Comune di Alatri ha provveduto a pubblicare sul proprio albo online e sulla sezione trasparenza del sito istituzionale l’Avviso Pubblico riguardante “INTERVENTI IN FAVORE DI SOGGETTI AFFETTI DA ALZHEIMER” Misura 3 / Sottomisura 3.3 Piano Sociale di Zona. L’Assessore precisa che – beneficiari di questo intervento sono Persone affette da malattia di Alzheimer – Perusini, residenti nei Comuni del Distretto Sociale “A”.

Il progetto si pone l’obiettivo di sostenere l’impegno delle famiglie nelle attività di cura e di assistenza, attraverso l’erogazione di prestazioni economiche in favore delle persone non autosufficienti affette da Alzheimer, con specifico riferimento ad interventi domiciliari gestiti in forma indiretta, attraverso l’adozione di Piani di Assistenza Individualizzati (PAI) redatti nell’ambito dell’integrazione socio-sanitaria, da adeguare in relazione all’evoluzione personale/familiare.

L’importante progetto è stato realizzato a favore del Distretto Socio- Assistenziale A dall’Ambito Territoriale di Frosinone, costituito dai Distretti Socio-sanitari della Provincia di Frosinone e dall’Azienda ASL di Frosinone. L’intervento prevede l’erogazione di un contributo economico denominato “assegno di cura”. L’assegno di cura è destinato all’assunzione di uno o più assistenti familiari (esterni alla rete familiare) adeguatamente formati per lo svolgimento di attività di aiuto e supporto alla persona.-  Conclude l’Assessore Di Fabio – un altro importante progetto che vede il nostro territorio come protagonista e beneficiario, in un’ottica di servizio e attenzione alle diverse istanze dei portatori di interesse quali famiglie e singole persone in difficoltà.

About Samantha Lombardi 4007 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it