6 dicembre 2016

Polizia Locale, altro fine settimana di controlli: in due giorni sanzioni per 84.000 Euro

Ancora controlli e sanzioni da parte della Polizia di Roma Capitale, con numerosi agenti impegnati al contrasto degli illeciti nelle ultime due serate del fine settimana.

Multe elevate principalmente contro parcheggi selvaggi, illeciti amministrativi e mancato rispetto dell’ordinanza antialcool, sia da parte degli esercenti che degli avventori. Un costante controllo che oramai va avanti da due mesi con risultati positivi.

In questo fine settimana gli agenti del gruppo Trevi hanno sanzionato principalmente a Corso Vittorio Emanuele, Via del Pellegrino, via Giolitti, Via Gioberti, Rione Testaccio, Piazza Navona e Piazza Campo de’ Fiori. I risultati:
ORD. ANTIALCOOL
n. 442 appostamenti, che hanno portato a sanzionare
n. 8 avventori;
n. 16 esercenti;
n. 1 minimarket;
n. 1 attività di somministrazione scoperta abusiva;
n. 1 laboratorio non alimentare che invece somministrava abusivamente alimenti;
In particolare, a Piazza Campo de’ Fiori, gli agenti hanno sanzionato 14 attività di somministrazione, per Euro 169 ciascuna, perchè colte ad occupare con i tavolini spazi maggiori del consentito. Ai verbali notificati andranno aggiunte le pesanti sanzioni che il Municipio deciderà in base ai mq. eccedenti, Si stimano, oltre ai verbali, almeno 10.000 Euro in complessivo.Totale sanzioni di Polizia Amministrativa: Euro 53.851
CONTROLLI E SANZIONI DI POLIZIA STRADALE
2 Posti di Controllo (77 controlli)
752 veicoli sanzionati. Totale sanzioni di Polizia Stradale: Euro 30.080.
About Emanuele Bompadre 8245 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.