10 dicembre 2016

La 62° Coppa Nissena in rampa di lancio

La gara dell’Automobile Club Caltanissetta dal 23 al 25 settembre sarà il penultimo round di Campionato Italiano Velocità Montagna con validità per il TIVM sud. Novità ed iniziative a tutto campo per un appuntamento decisivo del Tricolore al quale sono attesi in centro Sicilia tutti i big in corsa per i titoli. Iscrizioni fio a mercoledì 21 settembre

La 62^ Coppa Nissena è in rampa di lancio. Fervente e senza sosta il lavoro dell’Automobile Club Caltanissetta presieduto dall’Avv. Carlo Alessi, che unitamente a tutto lo staff ed al Direttore di Gara Michele Vecchio, sta ottimizzando ogni particolare in vista dell’11° e penultimo round del Campionato Italiano Velocità Montagna che dal 23 al 25 settembre porterà nella città del centro Sicilia i migliori protagonisti del Tricolore, in lotta per i titoli italiani assoluti e di gruppo, oltre che per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud, il Trofeo Assominicar, e prova di Campionato Regionale Autostoriche. Appena completati i lavori sul manto stradale del tracciato di gara grazie al cospicuo impegno dell’ANAS. Le iscrizioni sono in corso e si chiuderanno mercoledì 21 settembre, i moduli ed ogni informazione sono disponibili sui siti www.acicl.it e www.acisportitalia.it .

Invariato il percorso, annoverato tra i più tecnici in assoluto del panorama nazionale, sui 5450 metri che uniscono Ponte Capodarso al Villaggio Santa Barbara, alle porte del capoluogo provinciale.

La tre giorni motoristica nissena avrà la sua fase clou da venerdì 23 a domenica 25 settembre. Il programma prevede varie attività rivolte verso molteplici aspetti e funzioni dello sport. Venerdì 23 sarà la giornata dedicata oltre che alle verifiche tecniche e sportive presso la Concessionaria Volkswagen Meridiano, anche alla tradizionale tavola rotonda sulla Sicurezza stradale, con l’intervento di personalità di vertice dell’automobilismo internazionale ed attività sportive di varie discipline comparate, con il coinvolgimento dell’intera città.

Sabato 24 settembre giornata dedicata alle ricognizioni del tracciato con auto e piloti in assetto da gara al fine di prendere familiarità con il percorso. Domenica 25 settembre le due gare dell’11° appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna che emetterà fondamentali verdetti per le sorti del Tricolore.

La Coppa Nissena è una gara tradizionalmente molto radicata sul territorio ed un appuntamento sportivo di grande spessore al quale volgono da sempre l’attenzione realtà pubbliche e private per la prestigiosa e fastosa storia che rappresenta, con lo sguardo continuamente rivolto al futuro. La tappa nissena del Tricolore arriva ad una settimana di distanza dal round ericino di CIVM e TIVM, per facilitare la trasferta sull’isola dei tanti piloti in arrivo da oltrestretto, che possono coniugare l’impegno sportivo con l’occasione per vivere le bellezze e le ricchezze di Sicilia.

“La 62^ edizione della longeva e prestigiosa competizione sarà ancora occasione per confermare il ruolo centrale dello sport e dell’automobilismo in particolare, nella promozione dei valori sociali e del rispetto delle regole – ha spiegato l’Avv,. Carlo Alessi Presidente dell’Automobile Club Caltanissetta – promuoviamo la sicurezza stradale attraverso la competizione, segno di quanto lo sport sia sinonimo di corretto comportamento e di quanto siamo certi dell’efficacia degli standard sviluppati nelle gare automobilistiche”-.

About Emanuele Bompadre 8294 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.