7 dicembre 2016

È il Singita Miracle Beach di Fregene il beach bar più bello di’Italia

Concluso concorso organizzato da Mondo Balneare e Sun di Rimini per premiare i migliori stabilimenti balneari

 

È il Singita Miracle Beach di Fregene il beach bar più bello d’Italia. Lo stabilimento, gestito insieme al suo gemello di Ravenna da International Beach Club, si è aggiudicato il primato nell’ambito di un contest online promosso da Mondo Balneare in collaborazione con il Sun di Rimini, salone internazionale dell’esterno, degli stabilimenti balneari e dei campeggi.

Il Singita, che in lingua swahili significa miracolo, si è aggiudicato il primo premio con 7832 voti, seguito da Erice Smile Beach, Erice, Sicilia, (6041 voti), Oktàgona, Punta Penne, Puglia (4116 voti) e La Spiaggetta Club, Taranto, Puglia (1204 voti).

Al concetto di Beach Bar sarà dedicata anche la prossima edizione del Sun, con un’installazione curata dall’architetto Simone Micheli e la premiazione del concorso che avverrà proprio in occasione della fiera, in programma dal 13 al 15 ottobre 2016.

Scheda Singita Miracle Beach:

La spiaggia è arredata sui toni del bianco e del legno, con evidenti richiami all’Africa. Musiche lounge e chill out accarezzano l’aria di giorno per lasciare il posto, sul calar della sera a lumi di candela, lanterne, cuscini, grandi letti a baldacchino. Paglia, legno, tessuti morbidi dai colori naturali, arredamento “etno-chic” ricreano atmosfere africane.

La mattina, a partire dalle 9:00, vengono preparate colazioni a base di frutta, yogurt, cereali e ingredienti naturali. Le detox water, acque aromatizzate per mezzo dell’infusione di frutta al loro interno, sono messe a disposizione di tutti.

I letti a baldacchino, i lettoni e la torretta contribuiscono a diffondere l’atmosfera esotica che si respira nell’aria.

Nel pomeriggio, la spiaggia cambia pelle, per trasformarsi in un sunset bar: grandi teli bianchi vengono disposti sulla sabbia, e i baldacchini vengono allestiti con rivestimenti, tavolini e lanterne balinesi per accogliere l’aperitivo.

In questo scenario suggestivo, si celebra ogni sera il Rito del Tramonto: quando il caldo colore rosso del sole estivo si fonde infatti con l’intenso blu del mare, un ragazzo indiano vestito di bianco si avvicina al gong al centro della spiaggia, che con i suoi ipnotici rintocchi rende omaggio allo splendido spettacolo della natura. Con un applauso si saluta il giorno che sfuma e si accoglie una notte piena di magia. Musiche lounge e chill out accarezzano l’aria di giorno per lasciare il posto, sul calar della sera a lumi di candela, lanterne, cuscini, grandi letti a baldacchino. Paglia, legno, tessuti morbidi dai colori naturali, arredamento “etno-chic” ricreano atmosfere africane. Mojito e Singita sono i cocktail che più descrivono l’atmosfera della spiaggia dei miracoli. Assaporati insieme agli snack aperitivo, a piedi nudi, hanno sapore di libertà.

Almeno una volta al mese, nel corso della stagione estiva, vengono organizzati eventi ufficiali Singita, con la partecipazione di artisti di strada e dj di fama internazionale. Balearic Sunset, Flower Party e Singita Birthday Party sono solo tre degli eventi imperdibili di ogni estate, che registrano ogni anno più presenze.