2 dicembre 2016

Citroen C1 Garmin Vivofit: agili in città, in forma all’aria aperta

 

Lanciata nel 2014 e proposta con carrozzeria tre e cinque porte e nella inedita versione Airscape con tetto in tela ad apertura elettrica, Citroën C1 si è conquistata un posto privilegiato sul mercato italiano per le dimensioni ultra compatte che le consentono di muoversi agevolmente nel convulso traffico urbano. Al suo successo contribuisce anche il design perfettamente in linea con i gusti dei clienti italiani.

Ora Citroën C1 si propone nella Serie Speciale Garmin Vivofit (disponibile in versione tre e cinque porte, con motorizzazione VTi 68 e PureTech 82), esclusivo allestimento in grado di arricchire l’offerta del modello con inediti elementi di stile e tecnologia.

Citroën C1 Garmin Vivofit incarna lo spirito cittadino e sempre in movimento di C1. Il suo carattere dinamico e frizzante incontra la tecnologia della Fitness Band Garmin Vivofit per vivere una vita più attiva e dinamica anche in città.

All’allestimento Feel, centrale nella gamma di C1, la  Serie Speciale Garmin Vivofit aggiunge, infatti, la tecnologia Bluetooth, i comandi al volante, i  cerchi da 15” Comet, il Pack di personalizzazione interna Color White  e il Touch Pad 7”  Mirror Screen. A completare la dotazione dell’auto, l’inedito sistema di navigazione integrato con mappe Europa, compagno ideale tanto negli spostamenti di tutti i giorni in città, quanto nei weekend fuori porta.

La Serie Speciale C1 Garmin – che si distingue anche per  gli sticker Garmin Vivofit posizionati sui montanti centrali e sul portellone posteriore – è disponibile in ben sei combinazioni bi-color: con tetto Ink Blanc e corpo vettura a scelta tra Lagoon Blue, Love Red e Silver Grey; con tetto Silver Grey e corpo vettura Ink Blanck o Jelley Red; con tetto Lagoon Blue e corpo vettura Polar White.

Nella dotazione di serie della vettura è compreso inoltre Garmin Vivofit, la fitness band altamente tecnologica pensata per chi ama vivere in salute e l’attività fisica. È prodotto da Garmin, multinazionale americana di fama mondiale specializzata in dispositivi GPS per il settore automobilistico, lo sport, l’outdoor, l’aviazione e la nautica.

La fitness band Garmin Vivofit, oltre a mostrare la data e l’ora, tiene traccia di passi, distanza percorsa e calorie bruciate giornalieri grazie all’accelerometro integrato. Un vero e proprio compagno di fitness da tenere comodamente al polso.

Inoltre, Garmin Vivofit calcola la distanza degli allenamenti al chiuso (senza la necessità di ricorrere ad un foot pod), assegna un obiettivo di passi giornalieri e monitora la qualità e la durata del sonno durante la notte. Un vero personal trainer sempre al nostro polso!

Garmin Vivofit è compatibile con la fascia cardio (opzionale) per avere anche una dato sul battito cardiaco. In più è un dispositivo “smart” grazie alla compatibilità con Garmin Connect™/Mobile, community on line con cui analizzare, classificare e condividere i dati dei propri allenamenti.

Citroën C1 Garmin Vivofit si conferma quindi come city car dinamica e alla moda, ideale per vivere la città con stile e tecnologia, e resa ancora più interessante da una dotazione di serie estremamente completa, che si traduce in un vantaggio Cliente di oltre 500 euro.

Questi i prezzi chiavi in mano delle quattro versioni della Serie Speciale C1 Garmin Vivifit: VTi 68 tre porte, 12.450 euro; VTi  68 cinque porte, 12.950 euro; PureTech 82 tre porte, 12.950 euro; PureTech 82 cinque porte, 13.450 euro.

About Emanuele Bompadre 8218 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.