Guidonia, blitz antidroga dei carabinieri in un appartamento: 5 gli arresti



I Carabinieri della Tenenza di Guidonia hanno arrestato, in flagranza di reato, 5 persone, tutte residenti in Guidonia Montecelio, Frazione Villalba,  responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività, volta alla repressione del fenomeno dello “spaccio” di droga tra i giovanissimi nell’area di Guidonia, si inserisce in una più ampia attività investigativa e di controllo del territorio coordinata dalla Procura della Repubblica di Tivoli a mezzo del Comando Compagnia Carabinieri su tutta l’area tiburtina.

Nello specifico, i Militari dell’Arma di Guidonia, a seguito di pregevole attività informativa, concentravano le loro investigazioni su di un appartamento situato in via Umbria, che diveniva, nelle ore notturne, una vera e propria centrale dello spaccio di stupefacenti. Di conseguenza, la frenetica attività dei giovani “pusher” che si radunavano nello stabile, dava luogo, oltre ad un fiorente spaccio anche ad un  andirivieni di persone molesto per i cittadini lì residenti che non passava inosservato ai Carabinieri dell’Arma locale.

Gli uomini della Tenenza, sotto la direzione del loro Comandante,  dopo aver monitorato,  con efficaci servizi di osservazione la florida attività illecita dei cinque giovani spacciatori, unitamente a personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, conducevano un improvviso intervento nell’appartamento in questione, sorprendendo i giovani spacciatori ancora intenti a  “tagliare” e “confezionare” lo stupefacente.

Le successive perquisizioni permettevano di rinvenire e sequestrare sia la somma di euro 3000,00  circa,  provento delle attività illecite, sia tutto il materiale utile alla confezione dello stupefacente, oltre ad una discreta quantità di droga del tipo hashish e cocaina ed una pistola semiautomatica rivelatasi, dai successivi accertamenti inerte. I cinque arrestati venivano tradotti presso la Casa Circondariale di Rebibbia in attesa del Giudizio di Convalida.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Guidonia, blitz antidroga dei carabinieri in un appartamento: 5 gli arresti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.