9 dicembre 2016

Cerveteri, aggiornamenti sulla distribuzione dei kit per la raccolta differenziata

La ditta appaltatrice del servizio di gestione dei rifiuti sta distribuendo, in collaborazione con le Guardie Ecozoofile, i kit per la raccolta differenziata porta a porta, comprensivi dei manuali e del calendario di raccolta. In questi giorni si sta procedendo alla distribuzione alle sole frazioni di Cerenova e Campo di Mare, e alle utenze delle aree rurali cosiddette “a case sparse”. In seguito, previa comunicazione alle utenze e alla stampa locale, si procederà con la distribuzione nei centri urbanizzati delle varie frazioni. Si ricorda che per ogni informazione sono attivi i numeri 800.996998 (gratuito, da telefono fisso) e 080.5569000 (da telefono cellulare). Agli stessi numeri si può richiedere la consegna a domicilio dei kit per persone anziane o con ridotta mobilità. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 08:30 alle 12:30.

CERENOVA E CAMPO DI MARE:

  1. stamattina sono arrivati i materiali attesi, stiamo montando e “chippando” i mastelli. Domani, giovedì 1 settembre, riprenderemo la distribuzione regolarmente (presso il plesso scolastico Marina di Cerveteri, in Via Satrico a Cerenova, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 e dalle 17 alle 21).
  2. i kit saranno completi di tutti i secchi, buste, manuali e calendari: a chi mancasse qualcuno di questi componenti può recarsi al punto di distribuzione per ritirarlo, oppure saranno recapitati a domicilio in un secondo momento (ringraziamo per la collaborazione chi potrà recarsi sul posto); i manuali e i calendari sono anche scaricabili dal sitowww.comune.cerveteri.rm.it (sezione “Cerveteri chiama a raccolta”).
  3. prolungati i giorni della distribuzione: Dal 1 al 3 settembre si continuerà a distribuire presso la Scuola di Via Satrico. Domenica 4 settembre non si distribuirà. Da lunedì 5 a sabato 10 settembre i kit saranno distribuiti presso il Centro Polivalente di Via Luni, a Cerenova.

CASE SPARSE (AREE RURALI):

  1. la distribuzione sta proseguendo regolarmente ed è possibile ritirare i kit completi e i manuali presso la Palestra della scuola Salvo D’Acquisto, in Via Graziosi a Cerveteri, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 e dalle 17 alle 21.
  2. prolungati i giorni della distribuzione: invece che fino al 3 settembre, si continuerà a distribuire presso la palestra della Salvo D’Acquisto fino a mercoledì 14 settembre, sempre dalle 8 alle 13 e dalle 17 alle 21.
  3. aperta a tutti gli utenti di TUTTE le aree rurali “a case sparse” la possibilità di recarsi presso la palestra della Salvo D’Acquisto per ritirare i kit e le compostiere, anziché attendere l’apertura dei nuovi punti di distribuzione dei kit nelle varie frazioni della città; per maggiore chiarezza, pubblicheremo a breve l’elenco delle strade delle zone cosiddette “a case spase” sul sito www.comune.cerveteri.rm.it (sezione “Cerveteri chiama a raccolta”).

COMPOSTAGGIO DOMESTICO

  1. chiunque, a prescindere dalla Frazione di residenza e fino ad esaurimento scorte, può richiedere presso la palestra della Salvo D’Acquisto la compostiera per lo smaltimento domestico dei rifiuti umidi; il manuale per il compostaggio è anche scaricabile dal sitowww.comune.cerveteri.rm.it (sezione “Cerveteri chiama a raccolta”).
About Ruggero Terlizzi 2879 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it