Civitavecchia, ricevuta in Comune la delegazione delle tre navi scuola della Marina Giapponese



 

E’ stata ricevuta in Comune dal Vice Sidnaco Daniela Lucernoni la delegazione giapponese, in visita protocollare in occasione dell’arrivo di tre navi scuola della Japan Training Squadron, giunte in porto nell’ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’amicizia tra Italia e Giappone.

A guidare la delegazione l’Ammiraglio Hidetoshi Iwasaki, comandante del Japan Training Squadron, accompagnato dai comandanti delle tre nevi Josuke Nakamura, Ken Sakai e Hiroyuki Teraoka, l’aiutante di bandiera Teruya Seki, l’addetto alla Difesa Giapponese Takashi Nara. Con loro anche un interprete, un fotografo e l’Ufficiale della Direzione Marittima di Civitavecchia Nicoletta Senese.

Nel corso del breve incontro, conclusosi con il consueto scambio di doni, si è ricordato l’antico gemellaggio tra la città di Civitavecchia e quella giapponese di Ishinomaki. Il Vice Sindaco ha inoltre colto l’occasione per invitare gli equipaggi a presenziare al concerto di questa sera, voluto per aiutare le popolazioni colpite dal sisma.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Civitavecchia, ricevuta in Comune la delegazione delle tre navi scuola della Marina Giapponese

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.