Cerveteri, riascoltando insieme le trasmissioni di Gianni Elsner

Venerdì 2 settembre in Piazza Risorgimento a Cerveteri verrà ricordato Gianni Elsner, attore e storico speaker radiofonico di tante emittenti romane, nel corso di una serata all’insegna di ricordi ed emozioni vissute durante le sue storiche trasmissioni. Titolo dell’evento: “Riascoltando insieme le trasmissioni di Gianni Elsner”, un salto nel passato per riascoltare i momenti e i passaggi più belli delle sue dirette e per ricordarlo con pensieri, episodi ed aneddoti.

“Attraverso la sua grande passione per la radio – ha dichiarato Francesca Pulcini, Assessora alla Cultura del Comune di Cerveteri – Gianni Elsner ha dato vita ad un nuovo modo di fare informazione e intrattenimento per il pubblico. Oltre al suo grande amore per lo sport, in tanti anni di carriera ha portato avanti tanti progetti nel sociale, in particolare uno che ha portato alla realizzazione in una scuola in Paraguay, oltre a sostenere tante battaglie per i meno fortunati e i più poveri. Sarà una bella serata, alla quale invito tutti coloro che hanno avuto modo di ascoltare alcune delle sue trasmissioni e di apprezzarne i contenuti, a partecipare”.

Elsner, morto nel 2009 dopo una lunga malattia è stato parlamentare della Repubblica, attore di teatro e ha promosso la costruzione di una scuola in Paraguay, finanziata dall’Italia fin dal 1989 attraverso le adozioni a distanza, il cui progetto prosegue oggi attraverso la Onlus che porta il suo nome.

Tra le trasmissioni più celebri:  “Te lo faccio vedere chi sono io”, il cui titolo si ispira ad una nota canzone di Piero Ciampi, e tante collaborazioni con alcune delle emittenti più importanti della capitale e non solo come, Radio Dimensione Zero, Radio Radio, Radio Serena, Radio Italia anni 60.

loading...
Informazioni su Ruggero Terlizzi 3138 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it