10 dicembre 2016

Gaeta, lo storico Teatro dei Burattini F.lli Mercurio regala un giorno di spettacoli

Domenica 4 settembre, il Teatro dei Burattini dei F.lli Mercurio, ormai una tradizione consolidata dell’estate gaetana, chiude la stagione 2016, regalando alla Città di Gaeta, ai suoi abitanti e ai suoi ospiti un intero pomeriggio di spettacoli gratis.

Un’iniziativa voluta dal Sindaco Cosmo Mitrano per salutare il mese più caldo dell’estate in compagnia di chi a Gaeta, puntualmente da anni con l’arrivo della bella stagione, fa divertire grandi e piccini con l’antica e nobile Arte dei Burattini.

Piena disponibilità, a questo dono di fine estate, da parte dei Fratelli Mercurio che porteranno sul palcoscenico fantasioso del loro caratteristico Teatro dei Burattini le loro storie divertenti e coinvolgenti, come sempre, ma questa volta in modo completamente gratuito. Il Teatro Nazionale dei Burattini “Mercurio”, da oltre mezzo secolo propone su tutto il territorio nazionale spettacoli dell’antica tradizione dei burattini partenopei, riscuotendo sempre un enorme successo. La prima esibizione a Gaeta risale al 1964. Nel 2014, per i 50 anni di presenza nella nostra città, il Comune conferì una targa riconoscendo il valore artistico e culturale del Teatro dei Burattini dei F.lli Mercurio.

Domenica 4 settembre p.v. ben 4 spettacoli e precisamente alle ore 19, 20, 21 e 22 saranno dunque ad ingresso libero!

Appuntamento allora sul Lungomare Caboto, in prossimità di Porta Carlo V, per un pomeriggio all’insegna del sano divertimento e del relax assoluto. Vi aspettiamo numerosi per salutare l’estate ed anche i F.lli Mercurio che rivedremo, più spassosi che mai con i loro burattini, il prossimo anno, sempre a Gaeta!

About Giovanni Soldato 2969 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.