8 dicembre 2016

Nissan E-NV200 vince il premio “veicolo commerciale”

  • Nissan e-NV200 ha ricevuto il Premio Veicolo Commerciale Tedesco 2016 nella speciale categoria “Veicoli Elettrici per la Consegna Urbana”
  • Propulsione elettrica e capacità di carico i principali punti di forza
  • Il premio è il 16° riconoscimento per il van totalmente elettrico

Nissan e-NV200 100% elettrico ha vinto il Premio Veicolo Commerciale Tedesco del 2016 nella speciale categoria Veicoli Elettrici per la Consegna Urbana.

Il van compatto che unisce una propulsione totalmente elettrica a un’ampia capacità di carico è il primo veicolo in assoluto a ricevere questo riconoscimento nella categoria dei veicoli elettrici commerciali. Il prestigioso premio sarà consegnato il 23 settembre 2016 al Salone IAA dei Veicoli Commerciali ad Hannover, in Germania, ed è il 16° premio di questo genere ricevuto dall’e-NV200.

Il Premio Veicolo Commerciale Tedesco è gestito dalle riviste specializzate in attività commerciali Handwerk-Magazin e Deutschen Handwerks Zeitung e, nel settore, è considerato un importante indicatore di qualità. Votato dai proprietari di aziende commerciali – i veri esperti in affidabilità e praticità – ogni veicolo è sottoposto a prove specifiche nell’arco di due giorni. Un totale di 15 tra proprietari di aziende e maestri artigiani, provenienti da diverse attività commerciali, ha preso parte alle prove di quest’anno che, oltre a sottoporre a test i normali van diesel, per la prima volta ha esaminato i van elettrici.

Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici Nissan Europa, ha dichiarato: “È bello vedere che il nostro LCV totalmente elettrico è molto apprezzato sia dall’industria che dai proprietari delle aziende commerciali.

Negli ultimi 5 anni abbiamo visto sempre più persone passare all’elettrico, scegliendo Nissan LEAF e e-NV200 e il settore commerciale non fa eccezioni. Prodotti premiati come Nissan e-NV200 sia nella versione van che passeggeri con Evalia rendono il trasporto e le consegne a zero emissioni la soluzione più conveniente, efficiente e pratica sia per le aziende che per i privati in tutte le città d’Europa.”

Nissan e-NV200 vanta un vano di carico di oltre 4,2 m3 e un carico utile massimo di 770 Kg – il più elevato nella sua classe – in grado di accogliere comodamente due Europallet. Le operazioni di carico e scarico sono semplici grazie alle porte laterali scorrevoli e al largo portellone posteriore.

Dotato di un motore elettrico derivato da quello di Nissan LEAF, con batterie che possono essere ricaricate da 0 all’80% in soli 30 minuti, le attività commerciali possono anche trarre vantaggio da un motore praticamente silenzioso e privo di emissioni nocive.

Disponibile sia con l’allestimento della versione commerciale che con l’allestimento completo Evalia nella versione passeggeri, Nissan e-NV200 ha costi di esercizio bassi, con una spesa del carburante a partire da soli 0,03 euro per Km, e costi di manutenzione inferiori del 40% rispetto ad un equivalente veicolo diesel.

Per ulteriori informazioni su Nissan e la sua gamma di veicoli, siete pregati di visitare: http://www.nissan.eu/experience-nissan.html

About Emanuele Bompadre 8266 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.