10 dicembre 2016

Anagni, domenica 4 settembre farà tappa “La terra dei Cammini”

Domenica prossima, 4 settembre 2016, ad Anagni farà tappa l’iniziativa “La Terra dei Cammini” organizzata, in occasione del Giubileo straordinario, da Camera di Commercio di Frosinone in collaborazione con Sistema camerale del Lazio, Regione Lazio, Fidal, Cai, Slow Food, Associazione europea delle Vie Francigene.

Si tratta di un cammino, che da parte da Montecassino per arrivare a San Pietro, a piedi, in bicicletta o a cavallo, lungo la Via Francigena itinerario di valore storico riconosciuto dal Consiglio d’Europa.

Un pellegrinaggio che coniugherà natura, sport, arte e cultura, per riscoprire le radici storiche e le tradizioni del Lazio e permetterà di conoscere il patrimonio di bellezza e tesori monumentali della provincia di Frosinone.

Anagni non poteva mancare nell’elenco dei comuni che verranno toccati dall’iniziativa. I partecipanti arriveranno ad Anagni domenica 4 settembre alle 17.30 in piazza Cavour, visiteranno la Basilica Cattedrale e in serata assisteranno allo spettacolo “La tentazione del potere” (dialoghi immaginari tra Celestino V e Bonifacio VIII) con Alessandro Haber ed Ennio Fantaschini  (piazza Innocenzo III ore 21.00) inserito nella 23esima edizione del Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale promosso dal Comune di Anagni. Lunedì 5 settembre ripartiranno ala volta di Piglio. L’amministrazione comunale di Anagni curerà iniziative di accoglienza.

About Samantha Lombardi 4034 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it