Romanina, bucava le gomme delle auto per poi derubare gli automobilisti: arrestato un romano di 25 anni

incendio prenestino polizia



Con la tecnica della “gomma bucata” era riuscito a mettere a segno diversi colpi, realizzati prevalentemente nei pressi di un centro commerciale in zona Romanina.
Gli agenti del Commissariato di zona, diretti dalla dott.ssa Angela Cannavale, sono riusciti però alla fine a sorprenderlo mentre si accingeva a derubare l’ennesima vittima, una persona anziana intenta a cambiare la ruota bucata, e ad arrestarlo.
Gli agenti erano sulle sue tracce da qualche tempo, da quando cioè erano iniziate le denunce di diverse persone che, dopo aver fatto acquisti presso il centro commerciale, avevano trovato all’uscita la loro auto con la ruota bucata.
Poi, terminate le operazioni necessarie per il cambio della ruota, avevano constatato la mancanza dalla loro autovettura del portafogli, del borsello o del cellulare.
Il ladro, approfittando infatti della distrazione degli automobilisti che si genera in tali casi, entrava in azione al momento opportuno prelevando ogni oggetto di valore presente nell’auto.
Gli agenti della Polizia di Stato hanno iniziato pertanto dei servizi di appostamento nella zona presa di mira.
Nella giornata di ieri l’epilogo.
I poliziotti, nel corso del servizio, hanno notato un automobilista intento a sostituire una ruota bucata e si sono appostati ben defilati.
Dopo un po’, hanno notato giungere un giovane a bordo di un’autovettura che, sceso dal mezzo lasciato con il motore acceso, si è avvicinato allo sportello dell’auto in panne ed ha provato ad aprire lo sportello.
Gli agenti a questo punto sono entrati in azione e lo hanno bloccato.
F.M., romano di 35 anni, è stato quindi condotto negli uffici del Commissariato, dove gli accertamenti effettuati hanno confermato essere un vero professionista dei furti realizzati con il modus operandi sopra descritto.
Nella sua auto è stato rinvenuto il coltello utilizzato per forare gli pneumatici degli ignari automobilisti.
Per lui, pertanto, è scattato l’arresto e l’accompagnamento presso il carcere di Regina Coeli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Romanina, bucava le gomme delle auto per poi derubare gli automobilisti: arrestato un romano di 25 anni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16691 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.