3 dicembre 2016

Gaeta, servizio di trasporto scolastico: in scadenza le iscrizioni

Scade il 31 agosto 2016 il termine di presentazione della domanda per usufruire del servizio di trasporto scolastico relativo alle scuole statali dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado presenti nel territorio comunale, per l’anno scolastico 2015/2016.

Di norma, il servizio ha inizio dal primo giorno di scuola e termina con l’ultimo giorno di lezione, secondo il calendario stabilito per le scuole statali dai competenti organi scolastici.

Il piano di trasporto, comprendente i percorsi e le fermate degli scuolabus, verrà organizzato dai servizi scolastici comunali e dalla ditta appaltatrice in base alle iscrizioni pervenute e verranno posti in visione presso gli uffici comunali.

Il trasporto scolastico è un servizio a domanda individuale, pertanto l’iscrizione è obbligatoria per l’utente che ne intende usufruire. I genitori interessati dovranno presentare, presso l’Ufficio Scuola del Comune di Gaeta, entro il termine perentorio del 31 Agosto 2016:

  1. il modello di domanda, compilato e sottoscritto dal richiedente,
  2. due foto tessera del minore da trasportare,
  3. una copia del documento d’identità, in corso di validità, del soggetto esercente la potestà genitoriale,
  4. la dichiarazione ISEE, per poter essere collocato nella corrispondente fascia di contribuzione.

Si ricorda che fino ad un importo ISEE pari a 5.000 euro la famiglia è esente da contribuzione.

Per maggiori informazioni rivolgersi all’Ufficio Scuola Comunale,  negli orari di apertura al pubblico (lunedì, mercoledì e venerdì ore 9 – 12; martedì e giovedì ore 15.30 – 17.30), tel. 0771 469 463, fax 0771 469 441.

About Giovanni Soldato 2949 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.