Anguillara, concreta solidarietà della città alle famiglie colpite dal terremoto



Presso la struttura dell’ex consorzio in via Anguillarese, all’incrocio con la Ferrovia, per sostenere le famiglie colpite dal terremoto nel centro Italia, è attiva, fin dal giorno seguente all’evento sismico, una raccolta di materiali e indumenti, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e la Protezione Civile Gruppo Sabazia. Sono richiesti: viveri a lunga conservazione, materiali igienico/sanitari, vestiti e calzature nuovi. Il punto di raccolta è attivo con orario ininterrotto e lo sarà fino alle 22 di domenica 28 agosto 2016. Si ringraziano i numerosi cittadini che stanno rispondendo all’appello lanciato. Aggiungiamo alla lista dei generi richiesti prodotti per la prima infanzia, come omogeneizzati, pastine, latte in polvere e biscotti.

Già camion e auto colme dei generi offerti sono stati fatti recapitare ad Amatrice proprio grazie anche al campo allestito dalla Protezione Civile Gruppo Sabazia. Stanotte è stato il turno di altro materiale, due camion di generi alimentari che alle 02.00 sono partiti direttamente per essere consegnati dalla Sindaca Sabrina Anselmo e dalla Presidente del Consiglio Comunale Silvia Silvestri, in collaborazione con altre realtà regionali, insieme alla protezione civile, alla croce rossa ed i vigili di Anguillara Sabazia. I cittadini e i rioni hanno aiutato a caricare i camion.

Una corsa alla solidarietà, un capitolo d’amore in un evento così triste.

La Sindaca e l’Amministrazione tutta esprime le condoglianze alle famiglie delle vittime del terremoto del centro Italia, con particolare vicinanza ai parenti dei concittadini coinvolti in questo terribile lutto. Oggi 27 agosto 2016, alle ore 15.30, nella Chiesa di Regina Pacis, ad Anguillara Sabazia, hanno luogo i funerali di una concittadina deceduta nel sisma.

Ricordiamo che la Presidenza del Consiglio dei Ministri con nota odierna dichiara che “il 27 agosto 2016, ad Ascoli Piceno, vengono officiati i funerali solenni delle vittime del terremoto del Comune di Arquata del Tronto. Le esequie, celebrate dal Vescovo mons. Giovanni D’Ercole nella palestra adiacente all’ospedale “Mazzoni” alla presenza delle massime autorità dello Stato, si svolgeranno alle ore 11.30. In concomitanza con il rito il Presidente del Consiglio ha proclamato una giornata di lutto nazionale con l’esposizione di bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici dell’intero territorio italiano”.

Pertanto la Sindaca di Anguillara Sabazia Sabrina Anselmo dichiara che nella giornata di oggi viene proclamato il lutto cittadino e ordina che tutti gli edifici pubblici sin dalla loro apertura e per tutta la giornata fino alle ore 22 debbano porre le bandiere a mezz’asta. Le bandiere e gonfaloni del Comune devono essere listati a lutto. Il Sindaco altresì rende noto che oggi vengono celebrati i funerali della cittadina di Anguillara Sabazia Innocenzi Rita, vittima del tragico cataclisma presso la Chiesa Regina Pacis alle ore 15.30. Chiede quindi che gli esercizi commerciali dalle ore 15.30 sino al termine delle esequie dovranno avere le saracinesche abbassate in segno di cordoglio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anguillara, concreta solidarietà della città alle famiglie colpite dal terremoto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.