11 dicembre 2016

Allegri: «Non era semplice vincere oggi»

La soddisfazione di Mister Allegri è soprattutto nell’aver portato a casa una partitacomplicata, in un momento in cui la condizione, per forza di cose, non è al massimo. «In queste situazioni bisogna essere bravi a gestire le partite e oggi lo abbiamo fatto – spiega – I ragazzi mi faranno trascorrere una bella sosta e li ringrazio, ed è accaduto grazie a una ripresa nella quale siamo cresciuti, anche tecnicamente. Era impensabile pensare di tenere ritmi alti per 90 minuti».

Inoltre, aggiunge il tecnico: «La Lazio era ben organizzata, la partita di oggi davvero non era semplice».

Inevitabile un commento sull’uomo della partita, Sami Khedira: «Un giocatorestraordinario, un grande professionista, di spessore diverso: sa tenere il campo, sa trasmettere tranquillità». E adesso, pensiero a dopo la sosta: «Dobbiamo costruire il nostro campionato partita dopo partita, non ci disturba l’etichetta di squadra da battere: abbiamo il nostro percorso».

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5996 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.