Villorba Corse riprende la via dell’ELMS alla 4 Ore del Paul Ricard



Dopo la pausa estiva, il 26-28 agosto la scuderia veneta affronta in Francia il quarto round della serie endurance europea con il pisano Lacorte e il trevigiano Sernagiotto sulla Ligier JS P3 Nissan della classe LMP3: “Siamo pronti a rigettarci nella mischia dopo i positivi riscontri nei test”. Al sabato impegno pure nella concomitante prova della GT3 Le Mans Cup con una Ferrari 458 per Mezard-Hiesse

Treviso, 25 agosto 2016. Impegno particolarmente significativo quello che attende la Scuderia Villorba Corse in Francia al rientro dalla pausa estiva nel weekend del 26-28 agosto. Nei piani del team italiano c’è la 4 Ore di Le Castellet, ovvero il quarto round dell’European Le Mans Series. Sul tecnico tracciato transalpino al volante della Ligier JS P3 motorizzata Nissan della compagine veneta si alterneranno i piloti titolari, il pisano Roberto Lacorte e il trevigiano Giorgio Sernagiotto. L’equipaggio Villorba Corse è chiamato a migliorare ulteriormente le prestazioni in pista e “muovere lo score” nella classe LMP3 dopo aver vissuto un’emozionante impegno extra-campionato nella gara “sprint” disputata nel contesto della 24 Ore di Le Mans, che resta il grande obiettivo futuro, e i segnali positivi sotto l’aspetto delle performance arrivati dalla successiva prova austriaca al Red Bull Ring, subito prima del break estivo. Con ben 40 auto al via, tra le quali spiccano ben 20 LMP3, il fine settimana del Paul Ricard si annuncia ad alto tasso di competitività e adrenalina e ha in programma due sessioni di prove libere, una venerdì pomeriggio e una sabato mattina, alle quali, alle 12.50 di sabato, seguiranno le qualifiche che stabiliranno la griglia di partenza. Lo start della 4 Ore di Le Castellet è in programma alle 14.00 di domenica 28 agosto.

Il team principal Amadio commenta alla vigilia: “Ritroviamo un circuito che piace molto alla squadra e dove siamo tornati al lavoro già in settimana. Abbiamo svolto un test percorrendo 400 chilometri con positivi riscontri sia a livello tecnico sia a livello di assetto e quindi siamo pronti a ripartire per le sfide competitive. Riprendiamo gli impegni in campionato sapendo bene che in LMP3 ci attende un finale di stagione davvero intenso”.

Confermando gli impegni e la capacità di gestire programmi sempre più multiformi tra endurance, GT, sviluppo e reparto clienti, la scuderia diretta da Raimondo Amadio schiera in Francia anche una Ferrari 458 GT3 nel concomitante quarto round della Michelin GT3 Le Mans Cup. Nella prova francese del campionato inaugurato quest’anno dall’ACO Le Mans nell’abitacolo della supercar del Cavallino gestita dalla squadra trevigiana sono attesi i francesi Cedric Mezard e Steeve Hiesse. Sabato 27 agosto le qualifiche sono in programma alle 11.15 e la gara, sulla distanza di due ore, nel pomeriggio alle 17.00.

European Le Mans Series calendar: 16 apr. Silverstone (GBR); 15 may Imola (ITA); 17 july Spielberg (AUT); 28 aug. Le Castellet (FRA); 25 sept. Spa (BEL); 23 oct. Estoril (POR).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Villorba Corse riprende la via dell'ELMS alla 4 Ore del Paul Ricard

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.