8 dicembre 2016

Ladispoli, annullate tutte le manifestazioni del week end per rispetto delle vittime del sisma

L’Amministrazione comunale rende noto che in segno di rispetto per le vittime del terremoto tutte le manifestazioni organizzate dal Comune e in programma per questo fine settimana sono state annullate e rinviate alla settimana prossima. Rimarrà solo il viale pedonale sia venerdì che sabato.

L’Amministrazione ricorda inoltre che dalle 17 di oggi 25 agosto l’unico centro di raccolta di materiale da inviare alle località colpite dal sisma è il Centro di Aggregazione giovanile in viale Mediterraneo in funzione dalle ore 8 alle 20. Servono urgentemente: pannolini e prodotti per l’igiene dei bambini, latte in polvere, omogeneizzati, alimenti per celiaci, medicinali da banco, quaderni, colori e materiale scolastico, pannoloni per anziani (uomo e donna), assorbenti igienici per donne, cibo per cani e gatti. Il centro di raccolta di via Cagliari, infatti, sarà in funzione solo fino alle 20 di oggi.

Inoltre questa mattina in Comune si è svolto un incontro con la Protezione Civile comunale e le associazioni di Volontariato‎ di Ladispoli per organizzare e coordinare degli interventi di solidarietà per le popolazioni colpite dal sisma.

Alla riunione hanno partecipato oltre al sindaco Paliotta, agli Amministratori e alla Protezione Civile comunale, Eventi Città di Ladispoli, Fare Ambiente Area Metropolitana, Avo Ladispoli, Animo, Humanitas, Consiglio comunale dei Giovani, Centro Diurno, Prospettive, Illusioni Ottime, Libera, Associazione Nazionale Bersaglieri Ladispoli Nucleo Protezione Civile La Fenice, Brigata Sioux e Avis.

About Ruggero Terlizzi 2878 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it