5 dicembre 2016

Ferrari 4° e 7°, poi il test sulla distanza

Hanno concluso in quarta e settima posizione le Ferrari di Sebastian Vettel (1.49.023) e Kimi Raikkonen (1.49.244) nella seconda sessione di prove libere di Spa, dove oggi le temperature di aria e asfalto hanno rispettivamente raggiunto i 31 e i 43 gradi per effetto dell’insolito clima estivo. Medesimo programma gomme per le due SF16-H nel turno dedicato alla simulazione di qualifica e gara: dopo essere entrati in azione con un nuovo set di Soft, sia Vettel che Raikkonen sono passati alla mescola più veloce – la Supersoft – per poi tornare alle gialle Soft.

Ad ottenere il giro più veloce è stata la Red Bull di Max Verstappen (1.48.085), davanti alla vettura gemella di Daniel Ricciardo (1.48.341).

Fonte: ferrari.it

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5957 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.