8 dicembre 2016

Roma, arrestati due rapinatori in pochissime ore

Ieri, in due diversi episodi,  i Carabinieri della Stazione Roma Villa Bonelli hanno arrestato due persone per rapina impropria.

Nello specifico, i Carabinieri hanno arrestato un cittadino romeno, di 23 anni, domiciliato al campo nomadi di via Candoni, bloccato in via della Magliana, che aveva appena rubato della merce da un negozio di casalinghi ubicato nella stessa strada. Per darsi alla fuga, il malvivente ha spintonato violentemente e colpito con un pugno, una 46enne, commessa del negozio. I Carabinieri hanno fermato l’uomo e prestato soccorso alla vittima, che non ha riportato ferite gravi.

Poco dopo, all’interno della Stazione Ferroviaria Roma Trastevere, un carabiniere libero dal servizio, ha arrestato una 24enne, nomade, già nota alle forze dell’ordine perché sottoposta al regime della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza. Il militare ha notato la malvivente avvicinarsi ad una coppia di turisti, marito e moglie, e asportare il portafoglio dal loro zaino. Accortosi del furto, il marito ha tentato di bloccare la giovane, ma è stato aggredito a sua volta dalla ladra, che lo ha strattonato e colpito violentemente riuscendo così a fuggire. Il Carabiniere accorso in loro soccorso è riuscito a bloccare definitivamente la nomade, che per evitare l’arresto ha anche cercato di aggredirlo mordendolo senza però riuscirci. Oltre al reato di rapina impropria dovrà rispondere anche di resistenza a Pubblico Ufficiale e violazione aggravata degli obblighi della sorveglianza speciale cui la donna era sottoposta. A brevissimo, per la malvivente si riapriranno le porte del carcere di Rebibbia.

I due arrestati sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo.

About Emanuele Bompadre 8279 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.