Basket, S. Nilo Grottaferrata: la C Silver ha ripreso ieri la preparazione, oggi la nuova Promozione



Ha ripreso a faticare la prima squadra del San Nilo Basket Grottaferrata. I ragazzi dei coach Stefano Busti e Matteo Catanzani (assistiti quest’anno da Matteo Apa) hanno iniziato ieri la preparazione pre-campionato presso il palazzetto dello sport. In realtà, il primo impegno ufficiale della squadra del presidente Alberto Catanzani sarà quello della Coppa Lazio, una novità introdotta quest’anno dal comitato regionale che affiancherà la competizione principale e che coinvolgerà molti club di serie C Gold, serie C Silver e serie D. L’11, il 14 e il 18 settembre (il calendario sarà reso noto con precisione nei prossimi giorni) il San Nilo Basket Grottaferrata affronterà le sfide con Cavese, Colle Fiorito (squadre di serie D) e Virtus Velletri (compagine di pari categoria).
Passano le migliori due classificate e il club criptense in questa prima fase giocherà sempre fuori casa per una particolare questione di regolamento. Successivamente il rinnovato gruppo del San Nilo Basket Grottaferrata (che annovera in organico i cinque neo arrivati Simone Spizzichini, Marco Tretta, Fabio Bistarelli, Gabriele Meschini e Luca Garofolo e i confermati Marco Ortenzi, Matteo Grossi, Gabriele Cocchi, Lorenzo Balboni oltre a un paio di situazioni ancora da verificare) inizierà a preparare l’esordio nella nuova serie C Silver, anch’essa nuovamente protagonista di un cambio di formula. Sono stati creati, infatti, due gironi da nove squadre e il San Nilo Basket Grottaferrata è stato inserito nel gruppo A assieme a Stelle Marine Ostia, Don Bosco, Pass Roma, Fox Roma, Pamphili, Scuba, Tevere e Santa Severa.
Le migliori sei classificate giocheranno una seconda “fase promozione” (due gironi da sei squadre), mentre le altre disputeranno una “fase salvezza”. Infine si disputeranno play off e play out. Intanto oggi parte l’avventura della nuova Promozione, il secondo gruppo maggiore del San Nilo Basket Grottaferrata: la squadra, che sarà composta totalmente da ragazzi di Grottaferrata, è stata affidata all’ex tecnico dell’Albano Paolo Palmeri e la società confida che si possa fare un’ottima stagione.
Infine il San Nilo Basket Grottaferrata è in attesa dell’esito del bando che assegnerà la gestione decennale del palazzetto dello sport “Saverio Coscia”: un passaggio fondamentale per la programmazione del club criptense, considerato che dal 5 settembre ricominceranno le attività di tutte le discipline (ginnastica ritmica e settore giovanili del volley e del basket per ciò che concerne l’agonistica, ma anche tutte gli altri corsi che da anni caratterizzano la “vita” del palazzetto) che fanno parte dell’offerta sportiva del San Nilo e che coinvolgeranno un gran numero di ragazzi di Grottaferrata e dintorni. A tal proposito, chi volesse informazioni sulle varie attività sportive si può rivolgere al numero 06/69308045.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Basket, S. Nilo Grottaferrata: la C Silver ha ripreso ieri la preparazione, oggi la nuova Promozione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.