9 dicembre 2016

Roma, preliminari di Champions: funziona il nuovo piano organizzativo per l’afflusso e il deflusso verso lo stadio

 

Concluso l’incontro valevole per l’accesso alla fase finale della competizione per la Champions League. I circa 42.000 presenti, grazie al nuovo modello organizzativo, hanno regolarmente usufruito dell’ impianto sportivo sia in fase di afflusso che di deflusso.

Nel pre partita è stato denunciato in stato di libertà un 36enne per non aver ottemperato al divieto imposto dall’ordinanza prefettizia di vendita di bevande alcoliche. Allo stesso veniva anche applicata una sanzione amministrativa con il sequestro delle bevande alcoliche.

Nel corso dell’incontro un tifoso della squadra ospite, responsabile dell’accensione di due fumoni – uno dei quali lanciato in campo, anche grazie al sistema di video sorveglianza è stato prima identificato e poi fermato dal personale della Polizia di Stato. L’uomo è stato sottoposto al DASPO per quattro anni e verrà denunciato all’ Autorità Giudiziaria per la violazione dell’art 6 bis della legge 401/1989.

About Samantha Lombardi 4028 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it