11 dicembre 2016

Pomezia, messa in sicurezza del passaggio pedonale della scuola secondaria di primo grado dell’I.C.S. Orazio

 

Sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza del passaggio pedonale tra la scuola secondaria di primo grado dell’I.C.S. Orazio e via Fratelli Bandiera.

“I lavori consentiranno ai cittadini e ai ragazzi di raggiungere in modo sicuro la loro scuola – spiega l’Assessore Castagnacci. Verranno realizzati un nuovo marciapiede in adiacenza all’esistente muro di recinzione (lato parcheggio) ed un passaggio pedonale, protetto da parapedoni, fino all’entrata della scuola. È prevista la realizzazione di due attraversamenti pedonali rialzati che,oltre a garantire un passaggio sicuro ai cittadini,obbligheranno i veicoli a ridurre la loro velocità.
Sarà definitivamente sistemata anche l’area del parcheggio: mediante il prolungamento del marciapiede esistente verrà chiusa l’uscita del parcheggio su via f.lli Bandiera”.

L’importo per l’esecuzione delle lavorazioni e di circa 33.000 euro. I lavori avranno una durata di due settimane e termineranno prima dell’inizio del nuovo anno scolastico 2016/2017.

Con l’avvio di questo cantiere vogliamo dare una risposta ai cittadini che richiedevano la messa in sicurezza di un tratto di strada molto transitato – afferma il Sindaco Fabio Fucci. La nostra volontà è quella di garantire una maggiore sicurezza per gli studenti e per i pedoni, ridurre la velocità dei veicoli vicino la scuola e ampliare il marciapiede. I cittadini, e soprattutto i ragazzi che percorrono quotidianamente il passaggio pedonale per raggiungere la scuola, prima dell’inizio del nuovo anno scolastico potranno beneficiare direttamente del nuovo percorso”.