4 dicembre 2016

Ladispoli, Piazza Grande: la regione ha detto si

L’Amministrazione comunale rende noto che sul Bollettino ufficiale della Regione Lazio è stata pubblicata la delibera di Giunta Regionale del 4 agosto avente per oggetto “Comune di Ladispoli (Rm). Programma Integrato di Intervento in via delle Magnolie, in Variante al Piano Regolatore Generale vigente. Deliberazione del Consiglio Comunale n. 25 del 21.07.2015”.

Il progetto denominato “Piazza Grande” è quindi definitivamente approvato non per “silenzio assenso” ma per delibera ufficiale della Regione.

Nella scorsa settimana presso la Segretaria del Comune di Ladispoli è stato firmato l’atto con il quale la proprietà delle aree interessate cede al Comune i 3.900 metri quadrati dove sarà realizzata, sempre a spese dei proponenti il Piano, la Piazza Grande davanti la chiesa del Sacro Cuore.

Oltre la piazza saranno di uso pubblico altri 3mila metri quadri di parcheggio. In totale sui 14mila 650 metri di superficie totale dell’area più del 50% saranno di proprietà pubblica o di uso pubblico.

Oltre a questo i proponenti del Piano dovranno realizzare un campo di calcio che si affiancherà al nuovo Stadio che sta per essere ultimato nell’area compresa tra l’Aurelia, il Vaccina e l’Area artigianale.

About Ruggero Terlizzi 2865 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it