10 dicembre 2016

Magia nel centro storico di Vasanello con la Notte delle Lanterne

 

Ben 1500 lumi a led, posizionati  sia a terra che in un tragitto aereo, illumineranno magicamente scorci e viuzze del caratteristico centro storico, creando scenari di rara suggestione.

L’evento, organizzato dall’amministrazione comunale, è stato concepito con la precisa finalità di rivitalizzare il centro storico, cuore pulsante del paese.

In virtù di quest’obiettivo,  si è creata un’azione sinergica vincente tra i residenti, le attività commerciali e le varie associazioni culturali, che si sono impegnate in maniera coesa e costruttiva per cercare di ottenere la perfetta riuscita della serata.

A partire dalle 20 si illuminerà tutto il percorso, delineato tra le diverse location maggiormente rappresentative all’interno del cosiddetto “paese vecchio”, da piazza Vittorio Veneto a piazza San Salvatore e piazza dell’Ortaccio, per finire con piazza dell’Orologio e piazza Padella.

Nelle varie soste sarà allestito uno stand enogastronomico e si esibirà un gruppo musicale locale.

Il leit motiv sarà la ricercatezza ed il legame con il territorio dei prodotti serviti.

A questo riguardo è stato previsto anche un punto di degustazione a cura della comunità norvegese,

particolarmente numerosa a Vasanello dopo la sottoscrizione del gemellaggio con Asnes.

La serata si concluderà con uno scenografico lancio di lanterne in aria, a creare un colpo d’occhio di certo straordinario.

Una grande festa insomma, resa possibile grazie all’apporto ed alla sinergia di svariate realtà: l’amministrazione comunale, le attività commerciali, le associazioni Afrodite e Cooltura 2.0 e, soprattutto, i residenti del centro storico che si sono impegnati tantissimo nell’organizzazione dell’evento. L’appuntamento è a Vasanello il 20 agosto, per informazioni è possibile contattare il 349-3517041 o lo 0761-4089302.

About Sara Mairaghi 1227 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it