Al via GALLERIAURUNCA II biennale d’arte della Terra Aurunca



 

Giunge alla II° edizione la Biennale d’arte contemporanea “GalleriAurunca”, promossa e organizzata dall’Associazione Culturale Terraurunca.  Dopo la Torre di Mola a Formia, nel 2014, quest’anno la location dell’evento è la suggestiva cornice del Castello Medioevale di Itri.  La mostra, dedicata all’espressione artistica del territorio aurunco, vanta la  partecipazione di una folta e variegata selezione di artisti: Antonio Agresti, Fert Alvino, Salvatore Bartolomeo, Nunzia Borrelli, Carlo Corriale, Franco De Luca, Erika D’Elia, Carlo De Meo, Gerardo De Meo, Alessandro Di Gregorio, Mario D’Onofrio, Raffaella Fusciello, Luigi Grieco, Vito La Rocca, Salvatore Mancini, Luigi Marra, Mario Marrocco, Massimo Patroni Griffi, Andrea Petrillo, Annalisa Ramondino, Tito Rossini, Giovanni Simione, Bruno Soscia, Maurizio Soscia, Normanno Soscia, Antonia Spinosa, Francesco Paolo Stravato, Angelo Zuena, Maria Villano.

Ospite speciale Giovanni Stella, poliedrico esponente artistico residente nella vicina Anagni.

Sarà, inoltre, riservato un posto d’onore ad Armando Lieto, storico pittore gaetano, recentemente scomparso, cui la Biennale è dedicata.

L’inaugurazione è fissata per venerdì 19 agosto alle ore 19.00, presso il Castello Medievale di Itri. Interverranno il Prof. Marcello Carlino, il Vice Sindaco e Assessore alla Cultura Prof. ssa Paola Soscia e il Presidente dell’Associazione Novecento Antonio Lieto.

La mostra sarà visitabile dal 19 agosto al 25 settembre negli orari di apertura del Castello Medievale di Itri.

La mostra è stata realizzata in collaborazione e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Itri, la Pinacoteca comunale di arte contemporanea “Giovanni Da Gaeta” e la Pro Loco di Itri.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Al via GALLERIAURUNCA II biennale d'arte della Terra Aurunca

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.